• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per combattere la malattia al golden delicious

Dino.mesina

Aspirante Giardinauta
Salve,
è il primo mio post, alcuni mesi fa in quarantena ho acquistato delle piante da frutto "verticali", sono rimasto molto soddisfatto dato che tutte e dodici le piantine hanno germogliato e stanno crescendo.
Alcuni giorni fa ho notato delle chiazze biancastre sulle fogli dei meli, cercando in rete credo di aver individuato la malattia, penso sia Oidio o mal bianco, ma ho ancora dei dubbi perché in molti dichiarano che questa malattia si manifesta in primavera, allego alcune foto nella speranza di ricevere aiuto sia per quanto riguarda l'individuazione della malattia che per la cura.
Grazie infinite
Dino IMG_3867_piccola.JPG IMG_3868_piccola.JPG IMG_3869_piccola.JPG IMG_3870_piccola.JPG

Alto