• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto, non so che arbusto ho comprato

N

nick24

Guest
scusate, ma non so mettere le foto vi posto l'indirizzo della foto che h fatto al mio ultimo acquisto.
Caratteristiche: pianta un pò in disuso più tipica con il fiore rosso anzichè rosa come le mie, in inverno perde le foglie e fa una specie di piccola melina come frutto, ho chiesto il nome al vivaista, ma il nome con cui è conosciuta non l'ho capito e quello "ufficiale non lo ricordo so che è composto da 2 parole e nella seconda è contenuta la parola mela.
Cos'è? GRAZIE

http://www.flickr.com/photos/39452390@N00/447244459/
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Potrebbe essere un melo da fiore (malus) che praticamente per tutto l'inverno mantiene le sue belle meline (gialle o rosse)

Anch'io ne avevo cercato uno a fiori bianchi e meline rosse, ma purtroppo dovendo farlo crescere in vaso la mia scelta era ritrettissima e quindi ho lasciato perdere.
Però di questo rosa non l'ho proprio mai visto.
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
scusa non avevo visto la foto.....
ora che l'ho vista... non saprei, ma potrebbe comunque essere un cotogno....
 
N

nick24

Guest
ma è un arbusto basso, non mi sembra abbia detto cotogno, non è un "albero" da frutta è solo un arbusto decorativo che poi in inverno fa questa specie di meline decorative, scusatemi non sono in grado di dirvi di +.
 
N

nick24

Guest
ho cercato la foto, avete ragione!!!! GRAZIE è proprio: Chaenomeles.
Grazie ancora per l'aiuto.
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
di cotogni ce ne sono tanti, (chaenomeles o cydonia) che dir si voglia, molti dei quali ornamentali, non necessariamente da frutto.
 
Alto