• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

AIUTO Lithops

Il Fux

Aspirante Giardinauta
Ecco qui il mio Lithops.....

Come noterete ci sono dei "buchi" o graffi sul lato, sono dovuti alla vicinanza con cactacee varie durante il trasporto.

Però quelle grinze non me le spiego proprio, sembra piuttosto giovane...:( :smok:

La prima cosa a cui ho pensato era l'eccesso di acqua, così l'ho rinvasato con un composto di 50-50 perlite-torba.

Stanotte ha anche piovuto, che faccio?:confused:

EDIT: sta in pieno sole!

Ultima modifica:

carlotta12

Aspirante Giardinauta
le grinze orizzontali di solito indicano che ha sete...io lo bagnerei..ma stai attento a non far entrare acqua nella fessura sopra..mi hanno detto che lo fa mercire...per quanto riguarda le ferite..sembrerebbero abbastanza cicatrizzate..
ma soprattutto riparalo dalla pioggia......soprattutto per l'inverno....
aspetta altri consigli dagli esperti...

Gecko

Maestro Giardinauta
riparo da pioggia x il rischio di marciume della fessurina :D
È assetato..Non lo mettere subito i pieno sole,aspetta un pochino,abitualo gradualmente..
Vedrai ke starà benone :D

Il Fux

Aspirante Giardinauta
riparo da pioggia x il rischio di marciume della fessurina :D
È assetato..Non lo mettere subito i pieno sole,aspetta un pochino,abitualo gradualmente..
Vedrai ke starà benone :D

Bene è a pieno sud e ieri ha piovuto a dirotto... :squint:

Vabbè, domani lo sposto e lo asciugo ben bene! :cool3:

PS. come faccioa vedere quando ha troppa acqua?

Grazie tante! :p

Ultima modifica:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, a me non convince per niente il 50% di torba che hai usato... :rolleyes: Secondo me è proprio troppa! :storto:

Alto