• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto Irrigatori Claber Colibrì

cirobernetico

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ieri ho montato il mio impianto d'irrigazione Claber.
Finito tutto lo avvio e funziona tutto alla grande.
Poi mi viene in mente di voler regolare la gittata e la direzionalità e mi sto ancora maledicendo.... :(
In pratica da quando ho aperto il pistoncino dentro per le regolazioni e poi lo rimontato non si aprono più quando avvio l'impianto. esce solo tanta acqua ma l'astina del pistone e turbina non si alza più e non getta...
cosa può essere? posso averli rotti? posso averli rimontati male e nel caso c'è qualche schemino.... aiuto
grazie
 

nosve

Aspirante Giardinauta
Forse non lo hai avvitato del tutto, oppure la guarnizione non combacia bene (o non la hai montata dritta). Fai attenzione che il pistoncino gira anche se non è chiuso bene. Serve proprio per regolare la direzionalità senza svitare la testa.
 

tornia

Aspirante Giardinauta
problemi di pressione impianto colibrì claber

Buongiorno,
ho acquistato un piccolo impianto per il mio giardino, seguendo alla lettera i consigli forniti. Mi è stato progettato un impianto su misura, specifico per il mio piccolo giardino. Avevo fornito i dati della pressione e della portata (litri al minuto) del rubinetto.
Ho montato l'impianto e prima di interrarlo l'ho provato. Ho scoperto che all'inizio ha funzionato poi non c'era più la dovuta pressione nell'impianto, probabilmente per utilizzi maggiori della rete idrica. Infatti, a riprova di ciò, in un'ora notturna rifunzionava abbastanza bene.

Adesso gradirei sapere come fare per aumentare la potenza dell'impianto. Esiste una piccola pompa da installare, magari sotto il rubinetto, per aumentare la pressione e farsì che l'impianto funzioni come necessario? Altra soluzione altirmenti non sarebbe che depotenziare l'impianto portando da cinque irrigatori (tre da 180° e due da 90°) a tre soltanto.....però mi dispiacerebbe....
Attendo prfeziosi consigli anche perchè devo finire l'opera interrando il tutto.
Stefano Torniai.
 
Alto