• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto , ipomea heavenly blu

lucy44

Aspirante Giardinauta
buongiorno a tutti , sono nuova del sito ,abito a brescia,
mi sono innamorata della -IPOMEA heavenly BLU -vista in sardegna ,
e' un rampicante ,per me bellissimo,ma nonostante una ricerca non trovo i semi di questa pianta ,
fra di voi nessuno mi puo' consigliare dove trovarli??
vi ringrazio anticipatamente .

miciajulie

Fiorin Florello
adesso è tardi per seminare. sicura che cerchi la heavenly blue? perchè quella meravigliosa di naonda è la tricolor blu...
se hai pa pazienza di attendere l'apertura della banca dei semi, verrai sommersa, e potrai seminarla la primavera prossima.
ciao

lucy44

Aspirante Giardinauta
grazie

grazie per la pronta risposta ,
probabilmente mi sono sbagliata di nome ,cmq e' una campanella blu intenso rampicante ,l' ho vista anche in spagna , ma non era periodo di semi ,cosi sono rimasta a bocca asciutta , e si che l'ho cercata anche nelle giardinerie locali ,ma nulla pare sia introvabile .
Aspettero' l'anno prossimo per seminarla ,ma importante e' trovarne i semi .
grazie ancora lucy44

helen

Giardinauta Senior
Anche io ho trovato le bustine di semi in primavera,ho comprato la varietà a fiore rosso! da OBI!