• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto il maestrale mi ha bruciato tutto!!

valekey

Aspirante Giardinauta
Ricordate le foto della mia bellissima terrazza?tanti complimenti e poi..è arrivato il maestrale..qui purtroppo soffia spesso ma mai in tutto l'anno così forte..ho cercato di mettere tutti i miei fiorellini negli angoli più riparati ma la situazione stamattina al risveglio è stata traumatica..tutti i fiori completamente bruciati dal vento..alle azalee ho dovuto eleminare tutti i fiorellini..idem per i ranuncoli..e anche le mie nuove piantine di nasturzi erano tutte mosce..per non parlare di violette e primule..ora che ho salvato il salvabile pensate che avrò ancora nuove fioriture?uffa tanto lavoro per niente:burningma
 
N

ninfa77

Guest
Mannaggia a sto brutto ventaccio...ma non ti preoccupare secondo me avrai nuove fioriture presto...un bacio
 

valekey

Aspirante Giardinauta
grazie lo spero tanto dopo tanta fatica..secondo voi ho fatto bene ad eliminare tutto ciò che era bruciato?nei ranuncoli non è rimasto praticamente niente..ho dovuto eliminare quasi tutti i rami..ho fatto male?
 

lory82

Apprendista Florello
No, non hai fatto male. E' inutile far rimanere alle piante parti rovinate o secche, che tolgono energie inutili. Tanto andiamo incontro alla bella stagione, quindi tutto riprenderà a rivegetare!
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Mi dispiace x le tue perdite...ma sono i rischi del mestiere.:embarrass
Ripulisci tutto e come ti ha già detto Lory, salva il salvabile. Magari le annuali non rifioriranno più, ma le altre vedrai che si ripigliano. Ciao :Saluto:
 
Alto