• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto identificazione piante parte 2

ZINGARA

Aspirante Giardinauta
eccomi nuovamente con la seconda parte :)
Queste tre piante non hanno alcun bocciolo e non so se fioriranno mai.
IMG_0349.jpg IMG_0350.jpg IMG_0352.jpg
quella della seconda foto mi è stato detto che è un fiore per san giuseppe ma io fiori non ne ho visti, che abbia fiorito quando non c'eravamo ancora?
Sperando sempre nel vostro aiuto vi auguro un buon fine settimana.

ciao! :)

Zingara

dimenticavo una pianta, che non un bell'aspetto e non so come si chiami così posso cercare qualcosa per vedere di curarla
IMG_0337.jpg IMG_0338.jpg
 
Ultima modifica:

ZINGARA

Aspirante Giardinauta
wow niccolò sei ferratissimo in materia, grazie ancora... mmmm il crisantemo mi sa che lo tolgo...mi viene d'associarlo a qualcosa di spiacevole :(
 

Green95

Fiorin Florello
Non crederai mica a queste cose?Il nome crisantemo significa "fiore d'oro" e solo noi lo associamo ai defunti. Nelle altre parti del mondo ha un significato positivo :D
 

ZINGARA

Aspirante Giardinauta
cercando su google ho visto che fanno bellissimi fiori...e poi se ha un significato così bello non posso che tenerla :D cmq non ha nessun bocciolo ed ho letto che fiorisce in primavera estate....vediamo cosa farà....

La bergenia invece mi sa che la tolgo, non mi piace affatto e toglie molta luce alla rosa gialla...
 

Green95

Fiorin Florello
Invece anche la Bergenia è bella :lol: Se hai un posto all'ombra starà benissimo :D e fiorisce a marzo quando ci sono pochi fiori in giro :D
Comunque io so che il crisantemo fiorisce più in là,aspetta e vedrai :D
 

Stefano De C.

Florello Senior
I crisantemi fioriscono in autunno, perchè per fiorire necessitano di giornata inferiore alle 12 ore (è una pianta brevidiurna, come la stella di Natale)
 

Delonix

Florello Senior
I miei crisantemi hanno fiorito a Settembre, e di fiori ne fanno tanti, tanti, taaaaaanti che ti pentiresti di aver tolto quella bella piantina!!!!
Tieni tutto Zingara... hai solo piantine belle!!! :)
 
Alto