• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto....i marziani !!

A

arrocco

Guest
Questa mattina, nel mio solito giro di ronda nel costruendo giardino, notai nelle meravigliose foglioline delle mie Mizar, dei buchetti.
Capovolgendole, scorsi delle maledette bestioline piccine piccine ( vermi ?! molto probabilmente bruchi ) di un colore verde chiaro.
Cosa sono ?
Come intervengo ?
Forse una bella missione punitiva alla "Odissea 2001" a suon di Confidor ?
Non comprometterei i boccioli che stanno nascendo ?

A guardare bene se stanno spolpando anche un paio di rose in miniatura, 'sti alienacci.

Grazie amici per i vs interventi che spero siano veloci ( pensa tu, ma non ce l'hanno l'insalata su Marte ?!
)

[ 18-08-2002: Messaggio scritto da: arrocco ]

[ 18-08-2002: Messaggio scritto da: arrocco ]

Ornella.48

Maestro Giardinauta
dalla descrizione direi che dovrebbero essere tentredini. Sulla loro eliminazione (insetticida o rimedi casalinghi), i pareri sono discordi, a seconda dell'impostazione ideologica di ognuno! ;) comunque se fai una ricerca nel forum dovresti trovare qualcosa.
Io personalmente tengo sempre pronti un vaporizzatore (contenitore tipo Vetril per intenderci) di insetticida e uno di fungicida
e intervengo non appena vedo qualche cosa che non va
ciao

A

arrocco

Guest
Grazie ornella per la rsiposta.
sono 'nu poc preoccupato.
Adesso faccio un giro nello...spazio a ricerca delle tentredini, e domani gli sparo un po' di confidor.

Un abbraccio.