• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto cinematografico!!!

taty

Giardinauta Senior
...so che tra di voi c'è l'esperto...e allora provo....

vorrei regalare a Bobo per Natale un cd con le rirpese video di quando era piccolo...solo che negli anni 70 si usava riprendere su bobine e non so a chi rivolgermi...ho provato con un paio di fotografi ma non mi hanno spauto dire nulla....prima di iniziare una ricerca a tappeto...ho voluto provare qui...so che c'è l'esperto vieni fuori...!!!

Grazie mille!!!
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Io, l'ho fatto anni fa con il filmato del matrimonio dei miei. Era in super8 e l'ho fatto passare su videocassetta VHS. Io sono andato da un comune fotografo, perciò ti consiglio di continuare a cercare e prima o poi troverai qualcuno che è ancora capace di leggere i super8, erano talmente diffusi che saranno rimaste un sacco di macchine.
In tal caso basterà riuscire a passare il segnale in digitale, ma se è possibile fare videocassette allora significa che è possibile ottenere un segnale audio-video e acquisirlo da PC. E' solo questione di studio fotografico. Magari non cercare il negozio grande da centro commerciale, ma uno di quei negozietti anonimi (spesso sono quelli con più esperienza).
 
B

bobino

Guest
Io l'ho fatto da me :ros:
Avevo il programma apposta e a quel punto ne è venuto fuori un DVD...
 

taty

Giardinauta Senior
:martello: :martello: :martello: :martello: :martello: :martello: :martello: :martello:
opss...me tapina!!!


MA COSI MI FATE SENTIRE PICCOLA PICCOLA....TUTTI TROVANO ...E IO CHE STO SUI MONTI COME ANNETTE...NON TROVO NULLA...

ALLORA NON MI DO PER VINTA E CONTINUO A CERCARE....

CIAO CIAO BACI BACI BACI!!!

E GRAZIE !!!!!!!!
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Che vuoi che ti dica... prova a scendere un po' più a valle.
bobino? Scusa, una curiosità: sei riuscito a passare su dvd un filmino in super 8? Come hai fatto ad acquisirlo?
 
Alto