• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto amarillis

W

waterlily

Guest
ciao a tutti io sono nuova e inesperta avrei bisogno del vostro consiglio su come si tengono gli amarillis dopo la fioritura.
è talmente bello che vorrei farlo sopravvivere fino alla prossima fioritura grazie a tutti e BUONA PASQUA.

giuditta.2001

Giardinauta
Intanto benvenuta!
Questo è il momento in cui l'amarillis prepara il fiore per il prossimo anno. Mettila all'aperto concimandola e innaffiandola regolarmente.Aspetta sempre che il terriccio sia asciutto tra una innaffiatura e l'altra. In inverno la devi riparare anche se perde le foglie in un posto non troppo caldo ed iniziaread innaffiare quando spunta il getto fioralr (prima delle foglie).Se vedi arrivare le foglie il fiore non verra più ma non preoccuparti a volte capita.La tua pianta è stata forzata, per questo ha già fiorito. I miei stanno comincianto a prepare i fiori ora.Vai col tasto ricerca e troverai altre informazioni.ciao

W

waterlily

Guest
grazie mille giuditta proverò a metterlo al buio quando avrà finito la fioritura

giuditta.2001

Giardinauta
No,no! Forse non sono stata chiara :( .La pianta va tenuta alla luce (meglio all'esterno) per tutto il periodo che ha le foglie.Questa regola vale per tutte le piante che, dopo la fioritura preparano il fiore dell'anno dopo:tulipani giacinti ecc..Non fare niente per accellerare la morte delle foglie perchè pregiudicheresti la prossima fioritura!!

R

rosa cremona

Guest
Io la lascio nella terra tutti gli anni senza curarmi di torglierla e metterla a dimora,adesso sta per fiorire.

P

penni

Guest
Mi sa che ho sbagliato tutto quest'inverno. Prima di coprirli con il tessuto non tessuto ho tagliato le foglie (erano belle verdi). Ora le foglie sono spuntate di nuovo ma non vedo l'inizio della fioritura.
Cosa devo fare?
help

R

rosa cremona

Guest
Forzala, svasandola e rimettendola in altro vaso,forse la stimoli a produrre fiori e foglie,ti dico questo perchè la mia l'anno scorso non ne ha voluto sapere di fare fiori,così quest'anno per problemi di spazio(era insieme ad una clivia)l'ho trasferita in un vaso più piccolo e adesso sta per fiorire,ha funzionato!!!

P

penni

Guest
scusa se rispondo solo ora, ma ho avuto problemi con internet.
Grazie del consiglio, proverò sperando di essere ancora in tempo.
ciao

Alto