• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiutatemi ad identificare queste stupende piante da appartamento

Venere1984

Aspirante Giardinauta
buonasera a tutti in occasione del mio matrimonio ho ricevuto delle magnifiche piante di cui mi sono subito innamorata, purtroppo la mia casa non consente di tenerle all'interno perche sono molto grandi e ingombranti, vorrei sapere innanzitutto il nome delle piante e le cure di cui hanno bisogno (acqua illuminazione concime) vi ringrazio per l'aiuto

http://s651.photobucket.com/albums/uu240/venere84/
 

codro

Giardinauta Senior
buonasera a tutti in occasione del mio matrimonio ho ricevuto delle magnifiche piante di cui mi sono subito innamorata, purtroppo la mia casa non consente di tenerle all'interno perche sono molto grandi e ingombranti, vorrei sapere innanzitutto il nome delle piante e le cure di cui hanno bisogno (acqua illuminazione concime) vi ringrazio per l'aiuto

http://s651.photobucket.com/albums/uu240/venere84/

:Saluto:ciao e felicitazioni per il tuo matrimonio.dunque,la prima pianta è una dracena fragrans,la seconda,un ficus elastica,3° uno spatifillo,4°una yucca,5°una dracena marginata,6°UN ORCHIDEA PHALENOPOLIS,yucca.sono piante che possono stare all'aperto tranne l'orchidea e lo spatifillo,queste due piante puoi metterle in una stanza luminosa, lontane dai raggi del sole,le altre tienile fuori dalle correnti d'aria e dal sole diretto.
 

Venere1984

Aspirante Giardinauta
grazie a tutti per avermi aiutata mi sembra di aver capito che posso sistemare tutte le piante all'aperto sul portico tranne orchidea e spatifilo, esatto? ma resistono al freddo e alla pioggia? io abito a perugia e di questo periodo le temperature sono miti, inoltre d'inverno come devo comportarmi?? possono stare ugualmente fuori??? grazie a tutti
 

codro

Giardinauta Senior
grazie a tutti per avermi aiutata mi sembra di aver capito che posso sistemare tutte le piante all'aperto sul portico tranne orchidea e spatifilo, esatto? ma resistono al freddo e alla pioggia? io abito a perugia e di questo periodo le temperature sono miti, inoltre d'inverno come devo comportarmi?? possono stare ugualmente fuori??? grazie a tutti

possono stare fuori al balcone o a un terrazzo,basta solo stare attenti alle correnti e ai raggi del sole che possono bruciare le foglie,certo,in inverno se c'è neve bisogna ripararle,comunque possono stare benissimo fuori,basta abituarle.:Saluto:
 
M

mark96

Guest
:Saluto:ciao e felicitazioni per il tuo matrimonio.dunque,la prima pianta è una dracena fragrans,la seconda,un ficus elastica,3° uno spatifillo,4°una yucca,5°una dracena marginata,6°UN ORCHIDEA PHALENOPOLIS,yucca.sono piante che possono stare all'aperto tranne l'orchidea e lo spatifillo,queste due piante puoi metterle in una stanza luminosa, lontane dai raggi del sole,le altre tienile fuori dalle correnti d'aria e dal sole diretto.

phaleonopsis:lol:...poi è un cymbadium:lol:
 

Venere1984

Aspirante Giardinauta
grazie a tutti per le informazioni, ricapitolando possiedo
1 dracena fragrans
1 ficus elastica
1 spatifillo
1 orchidea cymbidium
1 dracena marginata
2 yucca.... riguardo alle yucca sapete dirmi che specie sono?? ho visto che ne esistono piu di 30 specie!!!!!

allora metterò tutto all'aperto, tranne lo spatifillo e l'orchidea!
poi magari aprirò un altro topic nel posto giusto per chiedervi di quali cure necessitano tutte queste piante, sole acqua etcc... grazie a tutti
 
Alto