• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiutateci.....

verog81

Aspirante Giardinauta
Buon pomeriggio a tutti...

ho visto che in questo forum ci sono molte persone esperte di fiori.. in particolare di orchidee...

Circa un mesetto fa, io ed il mio fidanzato ne abbiamo acquistata una.... avevamo l'idea di acquistare una pianta grassa, ma poi appena vista la ns. orchidea abbiamo cambiato idea...

Ammetto io non ho il pollice verde... il mio fidanzato ci sta provando...

Dopo un mese é così:

20120828_223532[1].jpg 20120828_223541[1].jpg

Secondo voi é morta? si può recuperare?

Preciso: si trova in bagno.. c'é luce... non diretta però... le diamo da bere 1 volta alla settimana con apposito prodotto per orchidee (messa in ammollo e poi messa a scolare).

Attendiamo Vs. news.... grazie.
 

stefanotex

Aspirante Giardinauta
ciao
sicuramente sposteranno il vostro post
comunque alcune cose che vedo sono:
il vaso ha i fori di scolo?
il bagno dove è posto a nord -sud- est ovest? nel senso che tipo di luce prende la pianta?
le radici mi sembrano piuttosto bisognose di acqua forse una volta al mese è davvero poco con questo caldo?
per caso avete dato acqua sui fiori?
nel bagno c'è un passaggio di aria?

ciao
e fateci sapere
la prox volta per questi problemi postate nel gruppo
phalenopsis
p.s speriamo che non ci siano problemi ;)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
all'intero di quel coprivaso bianco la pianta è sistemata in un vaso trasparente?
se si togli il coprivaso e lasciala respirare un po'
la pianta non va bagnata una volta a settimana, ma quando vedi le radici attraverso il vaso trasparente che da verde brillante diventano grigio/argento, quello è il segnale che è ora di annaffiare la pianta
servirebbero delle foto delle radici attraverso il vasetto trasparente (sempre che ci sia)
il fatto che dopo un mese i fiori siano appassiti, potrebbe non voler dire nulla, è normale che prima o poi appassiscano, bisogna vedere invece come sta il resto della pianta, foglie e radici


:Saluto:
 
Alto