• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiutare top su prato

Ugo

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,una domanda per voi esperti,è uscito un nuovo fungicida per il riso Amistar top che oltre ad avere come principio attivo azoxystrobin (200g/lt) ha anche il defenocazolo...si puo' usare sul t.e. e se si a quali dosi ogni 100 mq?mi sembra più completo dell'ortiva pur avendo meno azoxystrobin(ortiva 250g/lt).
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Nella mia tabella dei fungicidi e patologie controllate non è compreso questo defenocazolo.. che patologie controlla? anche fusarium e dollar spot?
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
agisce più o meno sulle patologie controllate dagli altri triazoli (propiconazolo, tebuconazolo, etc), ha il vantaggio di non essere potenzialmente fitotossico alle alte temperature e ha un basso effetto fitoregolatore

difenoc.png

cigolo
 
Alto