• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuola

Tino

Guru Giardinauta
Buongiorno giardinauti!!!
Avrei bisogno dei vostri suggerimenti..
Premetto che mi sono documentato in rete ma le opinioni e i metodi di realizzo spesso sono antitetici l'uno con l'altro.
Il punto è questo:devo realizzare un'aiuola..ma il problema non è tanto cosa impiantare,come piuttosto realizzare fisicamente l'aiuola...
Quali sono i passaggi da seguire partendo dalla nuda terra?
Vorrei un'aiuola sopraelevata rispetto al piano di campagna,nella quale non si sviluppino infestanti e magari successivamente da pacciamare..come fare?
Grazie in anticipo per le risposte e la pazienza!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tino

Guru Giardinauta
Ciao Crim!il rotolo di iuta funziona come il tessuto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tino

Guru Giardinauta
Grazie Crim!sara' banale,ma per i muri di contenimento come posso operare??


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Crimson king

Florello
Non sò che tipi di blocchi ci sono da te , comunque per fare l'aiuola devi farti prima uno schizzo di come vuoi realizzarla, poi fai una piccola fondazione ( scavo e getto) portando il piano e poi poni in opera i blocchi che puoi rivestire con la scorza di pietrame e con una soglia in lastra di travertino o altra pietra, oppure col blocco posto sul lato lungo (ultima fila)vedi foto. Cunetta-ed-esterno-1-1.jpg Questi sono a faccia vista vanno poi stuccati i giunti.
 

Tino

Guru Giardinauta
Ciao Dat!!!!!che piacere rileggere i tuoi post!!!bentornata!!!grazie per la dritta!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto