• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuola ricca d'acqua, cosa piantare?

patrizia82

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
sono nuova al forum, mi presento dicendo che il mio pollice non è proprio verde da mi sto impegnando affinchè lo diventi:)
Mi serve un consiglio su cosa piantare in un'aiula che si trova proprio nel punto in cui si raccoglie l'acqua piovana e quella di lavaggio del terrazzo.
Inizialmente avevo messo 5 piante grasse (amo i cactus) ma dopo 8 mesi me ne sono morte due, che genere di pianta dovrei mettere?
L'aiuola si trova in punto molto soleggiato ma quest'inverno ha piovuto veramente tanto e i cuscinetti della suocera mi sono morti :-( quelli in vaso invece godono di buona salute.
Grazie
 

Fearan

Maestro Giardinauta
hibiscus coccineus, è una pianta erbacea palustre che ama il sole, a mio parere bellissima e molto elegante. D'inverno sparisce e non te ne devi preoccupare.
 

patrizia82

Aspirante Giardinauta
Grazie, è anche molto bella da vedere!
Ho un'atra varietà di hibiscus in vaso che non smette di far fiori, penso proprio che cercherò anche questa al vivaio.
 
Alto