• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuola di polistirolo ?

nadia61

Aspirante Giardinauta
ho una cassetta di polistirolo spesso di colore marrone, lunga 150 cm, alta 30 e larga 50, completamente impermeabile Vorrei rivestirla di legno o corteccia e trasformarla in un'aiuola da mettere in terrazza per piantare quest'autunno dei tulipani, giacinti, narcisi ecc.
Secondo voi è un'idea fattibile? Pensavo di praticare uno a due fori alla base per l'uscita dell'acqua e prima della terra mettere uno strato di sabbia o che altro?
Vi sembra una buona idea? Chi mi può aiutare ?
 

nadia61

Aspirante Giardinauta
Perchè nessuno mi risponde ?????:froggie_r
Ho bisogno di sapere se la mia è un'idea assura o se potrebbe funzionare.
Tendo a precisare che la corteccia e il legno servirebbero per foderare esternamente la cassetta e solo a livello estetico.
Rispondetemi please !!!!:froggie_r
 

tiziana74

Aspirante Giardinauta
ho una cassetta di polistirolo spesso di colore marrone, lunga 150 cm, alta 30 e larga 50, completamente impermeabile Vorrei rivestirla di legno o corteccia e trasformarla in un'aiuola da mettere in terrazza per piantare quest'autunno dei tulipani, giacinti, narcisi ecc.
Secondo voi è un'idea fattibile? Pensavo di praticare uno a due fori alla base per l'uscita dell'acqua e prima della terra mettere uno strato di sabbia o che altro?
Vi sembra una buona idea? Chi mi può aiutare ?

mia suocera uttilizza le cassette di polistirolo già forate alla base (reciclate al mercato quando acquista il pesce) e le uttilizza come semenzaio, e ogni volta che usa queste le piantine vengono su che è una bellezza! forse perchè il polistirolo tiene comunque calda e isolata la terra...perchè non dovrebbe andare bene?
 
S

silviaviola

Guest
.. come isolamento termico niente da ridire, però a meno di essere maestra nell'arte di nascondere il polistirolo non so che risultato estetico potresti avere.. La leggerezza sarebbe un punto di forza, nel caso di spostamenti, però non saprei dirti circa la robustezza strutturale. Intendo, se c'è una crepa interna ed il peso della terra e delle piante ti fa rompere la fioriera...
Come semenzaio ok, come fioriera "vera" non te la consiglierei.
Diciamo che io sono per i materiali più "classici"! :eek:k07:
 

nadia61

Aspirante Giardinauta
sapete cosa vi dico ? Io quest'autunno ci provo poi vi faro' sapere. Se va tutto bene questa primavera vi farò vedere le foto della mia aiuolo "anticonvenzoniale e ....magari lancerò una nuova moda !!
 
Alto