• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Airone malandrino

kiwoncello

Master Florello
Spero riusciate a distinguere la sagoma di un airone cinerino che si staglia contro lo sfondo del mare, appollaiato sul cocuzzolo di un cipresso. Bene, tutti felici in casa, oltre a cane, gatto, tartaruga sessantenne (un'eredità), ricci itineranti, tasso itinerante, volpe questuante, merli a pensione (inclusi quelli caduti dal nido, salvati e nutriti, svezzati ma sempre dipendenti) e carpe giapponesi, abbiamo anche un airone cinerino! Il suddetto se n'è stato qui per quattro giorni, per nulla timoroso, passeggiando anche nel prato intorno alla vasca.......dei pesci. Al quinto giorno sparisce e allora ci coglie un sospetto: ebbene sì, se n'è andato dopo essersi pappate tutte (sottolineo tutte) le carpe giapponesi. Il giorno dopo lo rivediamo fare un giro rapido sopra la vasca: voleva ben accertarsi di non aver dimenticato nulla.....di commestibile.
:D
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Noooo povere carpe....attento se le rimetti stai in guardia l'airone potrebbe ricordarsi del laghetto e tornare periodicamente a sfamarsi.
 

kiwoncello

Master Florello
mercuzio ha scritto:
Noooo povere carpe....attento se le rimetti stai in guardia l'airone potrebbe ricordarsi del laghetto e tornare periodicamente a sfamarsi.

In effetti il laghetto è stato ripopolato, ma l'amico non s'è più fatto vedere. Era soltanto un rapinatore di passaggio.
:)
 
F

Flauto

Guest
Incredibile come storia anche se:

"...E' tipicamante timido, ma nelle città diventa intrapendente e molti esemplari ora visitano gli stagni dei giardini durante incursioni mattiniere a caccia di pesci." (Uccelli d'Europa - Fabbri Editori)
 
Alto