• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

AHHHHHH insetto caduto dalla mia Phal! HELP!

RosmaryAndrea

Aspirante Giardinauta
Aiutoooooo Stavo sistemando lo stelo florale quando improvvisamente un insetto ovale , marrone con le zampe corte, lungo circa 6 mm è salito sualla mia mano e ha incominciato a zampettare velocemente! L'ho subito ucciso e gettato nel secchio , credo sia un parassita! Vi prego aiutatemi ad indetificarlo! Io credo che sia venuto dal composto! Anche se la mia amichetta stà benissimo e quindi non capisco proprio cosa possa essere... Ho controllato anche sul sito madre ma non ho trovato niente che gli assomigliasse o lo descrivesse! Cosa faccio? Ho controllato foglie e fiori ma non ce ne sono altri...

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
ehm...magari una foto era di aiuto, ma ormai.... cmq se hai guardato e non ne hai visti altri magari era solo un insetto di passaggio...

RosmaryAndrea

Aspirante Giardinauta
Speriamo! ho appena rovista nel secchio (BLEAHHH ) ma niente è scomparso! uffa , comunque per sicurezza adesso pulisco le foglie con un pò di acqua deminiralizzata e un goccetto di acqua ossigenata , che dite?

Ronin

Esperto di Orchidee
che secondo me non è proprio nulla di pericoloso... ma, se nel caso improbabilissimo lo fosse, acqua e acqua ossigenata non gli farebbero nulla.

RosmaryAndrea

Aspirante Giardinauta
è lo sò però ho letto proprio sul sito madre che aumentando un pò l'umidità parassiti come gli acari si sviluppano di meno , poi comunque dovevo pulire le foglie dalla polvere che si era accumulata! grazie lo stesso a tutti se ci saranno degli sviluppi vi chiederò aiuto ;)

Alto