• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

agriturismo con rose bellissime....

angieconiglia

Giardinauta
rosa :burningma in senso figurato dall'invidia (a parte che ovviamente non sono in vaso.. ma vabbè) ho chiesto il loro segreto...
. in caso di afidi mettere sul bocciolo mezzo guscio di uovo.. sembra che gli afidi siano attirati e dopo poco vadano tutti lì..
una volta catturati si butta il guscio :astonished:
. spruzzare periodicamente con un composto a base di alga atlantica.. in rete non ho trovato nulla, avete notizie?
grazie
Wi

Hélène

Esperta Sezz. Rose
La prima cosa mi sembra alquanto bizzarra.

La seconda è del tutto possibile. Molti fitormoni vengono prodotti a partire dalle alghe.
Certo che se hai due piante puoi farlo, altrimenti il prezzo dei trattamenti può diventare altino.

Per esempio Algatron della Cifo costa come minimo 7 euro a bottiglia ed è da dare tramite irrigazione...

Può essere fattibile solo per le rose in vaso, secondo me.

Altrimenti si può provare con vari fitormoni che diluiti molto. Si trovano però in commercio solo presso agricole molto ben fornite o in internet.

Alto