• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

AGRIFOGLIO - sssosss

F

FRANKLIN

Guest
Mi hanno regalato a Natale un piccolissimo Agrifoglio. In Aprile ha iniziato a germogliare e adesso si sono distese diverse foglioline,(le vecchie foglie -4 in tutto- sono nel frattempo cadute). Ero contentissimo!! Purtroppo la prima fogliolina ha iniziato ad annerirsi all'apice. Non so che fare :dipende dall'acqua o da qualche malattia? Sapete consigliarmi qualcosa? Grazie Francesco
 
H

Hobbit

Guest
Non so da cosa può dipendere, ma è successo anche al mio, l'anno scorso me lo avevano regalato: 4 foglie e 1 bacca (naturalmente di plastica), ma l'effetto era bello, arrivata la primavera ho cambiato il vaso perchè era piccolissimo e l'ho sistemato in giardino.... sembrava gradire.... ma dopo un pò piano piano mi ha lasciato...
Penso siano piantine forzate, tirate su a furia di ormoni per poterle vendere sotto le feste..
Comunque quest'anno ci ho riprovato, per ora resiste, ha un getto nuovo e anche due o tre fiorellini..
Ciao
Anto
 
Alto