• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aglio come farlo ingrossare

giuseppep

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, volevo sapere perche quest'anno mi è venuto l'aglio un po piccolo, e mi chiedevo se potevo fare qualcosa in questo periodo per farlo ingrossare. Cmq toglievo tulle le erbacce che crescevano in modo tale crescessero meglio. Ma per caso centra anche il tipo di terreno? Xke quello ke ho è un po argilloso

Valentina 76

Giardinauta
Ciao, a me hanno detto che se lo pianti in primavera ti vengono agli piccoli, se lo pianti in autunno vengono grossi. E poi lo metti sempre nello stesso posto o lo fai ruotare come terreno?

giuseppep

Aspirante Giardinauta
allora io i bulbi li ho messi a meta ottobre, e cmq è la prima volta che li inserisco in quel determinato posto...

iridella

Giardinauta
l'aglio si toglie quando seccano le foglie, in estate. se l'hai tolto adesso, per forza è piccolo. il terreno argilloso non dà problemi a meno che non ristagni l'acqua. ciao.

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Anch'io lo pianto ad ottobre e in genere, è pronto a giugno.
Lo cavo quando tutta la foglia è secca o quasi. In genere, raccolgo aglioni che sembrano meloni .... :D forse ho un po' esagerato .... ma non tanto .... :eek:k07: