• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

agli appassionati di camelie!!

gab92

Giardinauta Senior
17/18 marzo i + grandi produttori di camelie del mondo a volte si fanno la guerra.
ma in comune hanno una certezza: queste piante venute dall'oriente trasmettono l'elisir di lunga vita a ki le coltiva. Una ragione in + per andare sabato e domenica a Casalzuingo, nella villa della Porta Bozzolo, vicino a Varese.
le piante esposte(ed in vendita) nel "giardino segreto" ci sarà pure la bellissima camelia nera, anche se alcuni dicono ke la + attraente sia la "Fragrant Pink", creata nel 1964. Rosa con gli stami dorati, ha un profuno sottile ke ricorda l'olea fragrans.
ingresso dalle 10 alle 18, ingresso 6/3 euro.
spero ke qualcuno delle mie zone verrà a questa mostra, dicono sia stupenda!
ciao gabriele

kiwoncello

Master Florello
Gab, ci verrei anche saltellando su una gamba sola ma purtroppo non posso sradicarmi di qui. Fai tante foto e lasciaci così godere indirettamente di questo evento.

Lara5000

Aspirante Giardinauta
Purtroppo anch'io NON ci posso andare...che palle...e dunque sono d'accordo con Kiwo!

Foto, foto, foto e ancora foto!!

Grazie in anticipo.

Sevi

Fiorin Florello
Oh Gab...cosa mi diciiiiiiiiiiii?:eek: :eek: :eek:
Non posso chiedere al Fagio di portarmici...santo cielo se solo guidassi 'sta macchina benedetta...accidenti a me...accidenti:burningma :burningma

Fai tante foto mi raccomando...anzi...ti pregooooooooooooooooo!:ros: :love_4: :love_4:

gab92

Giardinauta Senior
scusate!

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: mia madre nn mi ha portato:burningma .... e io ke ci tenevo tanto!!!
sarà x una prossima volta... se ci sarà.
ciao a tutti

Sevi

Fiorin Florello
Olla Peppa...Gab...mi spiace un sacco...allora niente piante nuove...niente foto...niente di niente insomma...un disastrooooooooo!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

gab92

Giardinauta Senior
si, niente di niente.... e ke speravo di comprare una bella "Alba Plena" ed la camelia nera:love: !! ci sarebbe stata benissimo in un angolino, all' opposto della mia rosa nera!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
ciao gabri

kiwoncello

Master Florello
Vabbé Gab, non prendertela. Quella della camelia "nera" resta comunque la solita utopia; in realtà si tratta di un cultivar rosso molto cupo ma di lì al nero c'è un mare di mezzo. E' un pò la stessa storia del tulipano nero per il quale gli olandesi del '600 spendevano fortune, tulipano che ora comunque è disponibile in tinta molto scura, oppure della rosa blu. Quanto all'Alba Plena la puoi trovare facilmente presso molti vivai.

gab92

Giardinauta Senior
e, lo so, anke la mia rosa nera aveva dei bei riflessi vellutati rosso scuro, quidi credo sia simile come colore, ed a me questo colore piace tantissimo!!
ciao gabri

crisma

Giardinauta Senior
Mamma mia Gab, come sei giovane!!! Ti invidio la passione che già hai per il giardinaggio....io alla tua età davo della pazza a mia madre che passava interi pomeriggi in giardino. Ora naturalmente capisco e condivido la sua passione.... se lo avessi fatto prima!

kamuei

Aspirante Giardinauta
azz!!!! ho letto ora!!! POTEVO ANDAREE!!! noooo sob sob ho perso un appuntamento meraviglioso!!sigh sigh spero che ci sara altra parte l'appuntamento!!!

Alto