• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aggiornamenti sulle mie piccole e pronto soccorso

H

harlock69

Guest
Carissimi, ho sistemato le tre piccole che non hanno bisogno di riposo invernale in sospensione su un contenitore pieno di acqua ed argilla espansa, ora il bagnetto glielo faccio una volta a settimana, la warningia sta emettendo nuove radici e nuove fogli, la sophrontis brevipendiculata lo stessa e la dyakia endersoniana ha ingiallito e poi arrossato le punte dell due folgie più in basso, forse ho sbagliato qualcosa? L'ingiallimento è iniziato dalle punte e nel giro di una settimana da giallo è diventato rossastro, cosa sarà successo?forse troppa umidità? Devo tagliare le foglie o lascio stare e vedo cosa succede, vi prego aiutatemi.
 
D

De Vidi Guido

Guest
Ciao Very, se le punte delle foglie non sono molli, lascia stare. Se invece tendono a marcire, operazione bisturi e disinfezione della parte rimanente sulla pianta. Guido
 
Alto