• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Agave

Allopacs

Master Florello
Oggi ho diviso un po..i piccoli dalla pianta madre,ne ho staccati 5 ce ne rimangano ancora 5.Ho già distribuito una parte e domani pianto quelli che mi rimangono...:hands13: Il marito della mia amica é venuto a sradicarmi un grosso roviglio di radici di un albero e cosi' potro' infine mettere il resto dei bambu!Ho visto che il forsitzia commincia a fiorire,ho delle violette fiorite e anche la mimosa ...i pallini diventano sempre più grossi e gialli!!!!!!!!!!:Saluto:

Papyrus

Master Florello
Brava Allo.. che belle le violette in fiore, ma sono quelle di bosco?
Io sabato tra la neve, ho visto un sacco di crochi fioriti :)
Buona serata :)

Allopacs

Master Florello
Ciao Papyrus,no non sono quelle scure ma viola più chiaro domani se ho un attimo le fotografo.C'era la neve a Napoli?:hands13: Buona notte:Saluto:

Allopacs

Master Florello
:lol: :lol: Non avevo capito...I crocus erano violetti? Niente foto perché ho trapiantato i bambu(3)adesso ce ne sono sette penso di metterne ancora qualcuno.Poi ho piantato 2 bebé di agava.:love_4: Buona serata:Saluto:

Papyrus

Master Florello
Si Allo, erano violetti, se in questi giorni, trovo le foto che feci l'anno scorse, sempre nello stesso posto, le metterò :)
Tu puoi mettere le foto dei bambù?
Buona serata anche a te :)

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Mi intrometto visto che parlate di foto di violette, sto tenendo sotto controllo primule , violette, vinca e ciclamini di un bosco vicino casa mia.

Appena la fioritura merita foto, le farò e le posterò.:flower: :eek:k07:

Elyass86

Guru Giardinauta
Magnifiche allo :)
Io ne ho una hem...Raccolta da una pianta lo scorso anno, credo fosse un pollone di una sola stagione, ma in un solo anno ha fatto ben cinque foglie...
Ma non hanno delle radici molto sviluppate vero?Mi capita di veder delle piante enormi in vasetti mignon in cui io terrei solo delle "piante ragno"

Allopacs

Master Florello
Magnifiche allo :)
Io ne ho una hem...Raccolta da una pianta lo scorso anno, credo fosse un pollone di una sola stagione, ma in un solo anno ha fatto ben cinque foglie...
Ma non hanno delle radici molto sviluppate vero?Mi capita di veder delle piante enormi in vasetti mignon in cui io terrei solo delle "piante ragno"
Non so' se si sviluppano bene nei vasi le agave.:confuso: La mia é sempre stata nella terra..Si le radici non sono tanto sviluppate e sopratutto sono alla superficie non sono molto profonde!E vero che si vedono alle volte delle agave in piccoli vasi,forse perché si sviluppano meglio se il vaso é piccolo e se sono allo stretto...:lol: Guarda questa pianta grassa vista in una vetrina venerdi.... venduta per la saint valentin...

Elyass86

Guru Giardinauta
Carinissima la pianta lallopacs :)

Spero davvero che le agavi americane stiano bene in vaso da adulte, anche perchè ne ho tre, e non saprei proprio dove metterle, mentre farebbero una bella figura agli angoli del gazebo!

Alto