• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Agave mai vista prima

ginomurano

Giardinauta
Non dico di averle tutte, ma ne ho tante di Agavi di diverse specie, ma questa non la conoscevo e tantomeno l'avevo mai vista, fino a qualche tempo fà l'ho trovata in un aiuola, abbandonata a se stessa divelta, forse un auto l'aveva estirpata si manteneva radicata soltanta da una parte, ebbene un giorno ho deciso di socializzare con lei è l'ho prelevata e trapiantata. Qualcuno mi sa dire di che Agave si tratta?
17102009059.jpg
[/IMG]la differenza dall'Agave americana sta nelle foglie molto più larghe e più corte
01122008437.jpg
[/IMG]
 
Ultima modifica:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Concordo con M@ra, una volta che le spine della ferox ti sono infilate in una coscia.....non la dimentichi più :(
 

ginomurano

Giardinauta
Agavaceae comprende tutte le specie. Grazie Vittorio
Mi toccherà creargli una protezione, l'ho già assaggiata di striscio su un dito e sono daccordo con Erica.:burningma
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Gino, proteggi le punte della pianta con un quadratino di polistirolo...le spine sono così belle che sarebbe un peccato si rovinassero....e così eviti pure di accecarti.
 
Alto