• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Agave....ancora

Z

zeldina

Guest
Ciao a tutti, ho appena rubato:ciglione: un cucciolo di agave americana( credo qlla variegata) dall'ufficio del giardino.
Vi spiego... nel giardino/parcheggio dell'ufficio, abbiamo delle aiuole belle grandei dove tra l'atro troneggia qst bellissima agave a cui xò hanno dovuto tagliare delle foglie:cry: xkè sporgevano e occupavano un parcheggio. da la sotto sono spuntate 2 bellissime cuccioline:love: :love: .... oggi casualmente ho parcheggiato li e facendo finta di niente:eek:k07: ho preso la più piccolina... stasera... col favore delle tenebre.... prenderò anke l'altra..... sperando ke nn ci sia nessuno in giro o affacciato al balcone...
le metto subito in vaso e le annaffio un pochino??? notare ke il giardino ha l'irrigazione quotidiana quindi all'acqua saranno già abituate...
un bacio a tutti...
 

Starla

Giardinauta Senior
Ma ma che cu...fortuna!!!
laugh.gif


Anche io ultimamento sto addocchiando le vicinanze dell'ufficio... mi son già fatta dare un rametto di miseria tutta viola
love.gif
 
Z

zeldina

Guest
rubata o no...lasciala all'asciutto...anzi se la lasci un paio di giorni senza rinavasare è pure meglio.:)

aspettavo il tuo intervento...
senti ma hanno già le radici ben formate...
vabbè dai aspetto il fine settimana così ho anke più tempo per coccolarle bene... ma qnd le rinvaso un pò di acquetta gliela do????? ma sei sadica..... senza acqua poverine.....:storto:
 

decky

Florello Senior
aspettavo il tuo intervento...
senti ma hanno già le radici ben formate...
vabbè dai aspetto il fine settimana così ho anke più tempo per coccolarle bene... ma qnd le rinvaso un pò di acquetta gliela do????? ma sei sadica..... senza acqua poverine.....:storto:
le radici sono ben formate ma asportandola dal terreno potresti averle leggermente danneggiate,ferite,graffiate,per cui lasciandola all'aria hai la sicurezza che asciughino bene e che i tagli eventuali si cicatrizzino.
L'Agave è molto resistente,alle nostre temperature vive tranquillamente sotto la pioggia invernale,però visto il trauma da espianto e visto il cambio di stagione,lasciarla all'asciutto almeno per il momento secondo me è la cosa migliore.
 
Z

zeldina

Guest
non è rassegnazione....

non è rassegnazione, ma mi pare strano rinvasare una piantina senza una bella innaffiata....
xò faccio la brava e seguo i tuoi consigli...
senti un'altra cosa. ho visto in molte foto dei frequentanti del forum, ke molti mettono della ghiaietta nei vasetti, è solo un modo x abbellire il vaso e far risaltare la pianta oppure ha qlc scopo???
io nelle mie ciotole ho messo qlc conchiglietta più x estetica ke per altro ma l'idea dei sassetti mi piace parecchio...
bacio bacio
 

decky

Florello Senior
Per le succulente non si usa innaffiare dopo il rinvaso se non dopo una settimana -10 gg.
Per il ghiaino è in genere estetico e comunque mantiene l'umidità.:)
 
Alto