• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

afidi.....

pla980

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti....:confused: ho un problema enorme....le mie bellissime rose (big apple,mr Lincol e 1 inglese)hanno steli e i boccioli pieni di afidi.....
ci sono rimedi "naturali"o sono costretta a spruzzare l'insetticida?
:squint: nn vorrei....anche perchè mi stavano facendo una fioritura autunnale meravigliosa......fino a 10/12 boccioli a pianta.....vi rendete conto!!???
comprate da Rose Barni online...lo consiglio a tutti.....
mi date una mano!!!:storto: ???:flower: grazie!!!
 
S

scardan123

Guest
Beh, tra un po' il freddo li ammazza tutti. comunque il solito infuso di sapone di marsiglia e peperoncino li fa sparire per parecchi giorni. Poi ci sono anche prodotti a base di piretro: anche se immagino sia sintetizzato artificialmente, è un rimedio che esiste anche in natura e in genere ammazza un po' di tutto (è ad ampio spettro).
Gli afidi non sono un grosso problema: una spruzzata e vanno via.
A volte basta anche un getto d'acqua ben indirizzato.
 
Alto