• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Affilatura lame aspiratore-soffiatore

zanardi84

Giardinauta
Il mio vecchio mcculloch ha bisogno di un'affilatura alle proprie lame di triturazione.. noto che le foglie finiscono nel sacco praticamente integre.

Le lame sono queste, prese da una foto su internet.

Come devono essere affilate e quale strumento conviene usare?

Grazie

s-l300.jpg

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
da affilare con il faidate?
niente "frollini" o utensili elettrici...
poi si prendono una scaldata e perdono la tempratura...
se si usa prudenza e "occhio" ...vai di lima/e ...

Ultima modifica:

zanardi84

Giardinauta
Grazie, l'avevo sospettato e in effetti mi sembra la soluzione migliore, viste anche le dimensioni (ho il dremel, ma non sono molto abile e farei danni.. poi chi trova i ricambi? Dovrei cercare di far durare la macchina ancora questa stagione)
Non ricordo però di preciso quanto fossero affilati quando tagliavano e soprattutto non se da affilare sono solo quelli installati "ad est e ad ovest" nella foto o anche quelli "a nord e a sud"

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
se la lama è uguale a quella in foto le due estremità corte a me non paiono lame....da affilare ....ma più degli " agitatori/prese" ....
le uniche estremità
affilate sono quelle lunghe.....

segui l'angolo originale dato che
sono affilate a scalpello ....inutile dire
che la parte "piatta"/non angolata ...non va toccata....