• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aechmea blue rain

x-franik

Aspirante Giardinauta
salve a tutti ho avuto regalato una bellisima pianta di aechmea blue rain mi sapete dire come devo prendermi cura di lei?in questo periodo che devo fare?quando si deve concimare e con quale concime,quando rinvasare,quali malattie può avere,l'esposizione...insomma tutto quello che c'è da sapere su questa pianta
grz 1000

Stefano De C.

Florello Senior
Non so il nome scientifico esatto (blu rain penso sia quello comune), comunque, penso che si coltivi come le altre Aechmea, posizione luminosa ma ombreggiata (non sole diretto), importante non lasciare mai asciugare l'imbuto centrale, dove deve esserci sempre dell'acqua (è una caratteristica di molte piante della famiglia delle Bromeliacee, di cui le Aechmea fanno parte), e anche il concome ogni 3-4 settimane va messo nell'imbuto centrale.
Il terriccio deve essere umido ma non zuppo

x-franik

Aspirante Giardinauta
quindi devo tenerla in casa o in primavera/estate può stare all'esterno?che tipo di concime devo utilizzare?

Stefano De C.

Florello Senior
Va bene un normale concime liquido.
In primavera-estate può anche stare all'esterno ma non al sole.
Come tutte le Bromeliacee, è originaria dell'America tropicale

Alto