• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Addobbi floreali per il matrimonio.

nenne46

Giardinauta Senior
Mia figlia si sposa a settembre e sta prendendo gli accordi per la cerimonia.
In particolare ha chiesto ad un fiorista un preventivo per l'addobbo della chiesa che è piuttosto piccola (contiene circa 30 persone) e che sta in campagna. Le hanno fatto un preventivo di 1.000 (sì proprio mille cat: cat: ) euro per quattro composizioni floreali grandi per l'ingresso e accanto agli sposi e sette piccole per l'altare etc. Useranno le rose bianche Avallance, melograni e bacche di ipericum.
E' uno sproposito:eek: Le avallance (che hanno scelto loro, mia figlia voleva solo delle rose bianche e molta semplicità) sono così rare?, perché i melograni li posso comprare io al supermercato a 3 euro cat:
Sapete darmi qualche suggerimento? Magari indicarmi una rosa più economica o mandarmi (con messaggio privato) l'indirizzo di qualche fiorista di Roma o provincia (zona nord) affidabile ma più economico (si può parlare di economico con queste cifre?:confuso:) :mad:
Grazie dell'aiuto preziosissimo.
:Saluto:
 

celeste

Giardinauta Senior
nenne46 ha scritto:
Mia figlia si sposa a settembre e sta prendendo gli accordi per la cerimonia.
In particolare ha chiesto ad un fiorista un preventivo per l'addobbo della chiesa che è piuttosto piccola (contiene circa 30 persone) e che sta in campagna. Le hanno fatto un preventivo di 1.000 (sì proprio mille cat: cat: ) euro per quattro composizioni floreali grandi per l'ingresso e accanto agli sposi e sette piccole per l'altare etc. Useranno le rose bianche Avallance, melograni e bacche di ipericum.
E' uno sproposito:eek: Le avallance (che hanno scelto loro, mia figlia voleva solo delle rose bianche e molta semplicità) sono così rare?, perché i melograni li posso comprare io al supermercato a 3 euro cat:
Sapete darmi qualche suggerimento? Magari indicarmi una rosa più economica o mandarmi (con messaggio privato) l'indirizzo di qualche fiorista di Roma o provincia (zona nord) affidabile ma più economico (si può parlare di economico con queste cifre?:confuso:) :mad:
Grazie dell'aiuto preziosissimo.
:Saluto:
Mamma mia nenne! Purtroppo non ti posso aiutare, ma 1000 euro è proprio uno sproposito. Mi sa che su queste cose (matrimoni e cerimonie in genere) sparano prezzi che non hanno niente a che vedere con quelli normali. Se si sposa in campagna avete provato a chiedere lì?
ciao
Celeste
 

nenne46

Giardinauta Senior
Mamma mia nenne! Purtroppo non ti posso aiutare, ma 1000 euro è proprio uno sproposito. Mi sa che su queste cose (matrimoni e cerimonie in genere) sparano prezzi che non hanno niente a che vedere con quelli normali. Se si sposa in campagna avete provato a chiedere lì?
ciao
Celeste

Certo celeste, sono ancora sotto choc: va bene che in queste occasioni si tende a spendere e spandere ma accidenti :storto: :storto:
Purtroppo non ci sono fioristi nella zona, è campagna. Le zone abitate più vicine sono praticamente quasi periferia di Roma.
Spero in qualche indirizzo anche verso il litorale.:love: :Saluto:
 

Bia

Giardinauta Senior
Purtroppo la cifra che ti hanno sparato, che ha veramente dell'inverosimile:eek: :eek: :eek:, non è così inusuale. Anche a me, due anni e mezzo fa, hanno fatto pagare una cifra simile per: tre composizioni grandi davanti all'altare, una composizione media sopra all'altare ed una di fianco al tabernacolo, una ventina di fiori a stelo singolo per i banchi. I miei fiori erano rose beige contornate di fucsia, anthurium bianchi e rosa e nocciolo.
 
V

veleno65

Guest
nenne accicoria...ma prova a farle tu due composizioni, che poi di solito si buttan via!! ma che ci vuole! ti aiutiamo noi....dai,con quei mille euri ci fanno un viaggetto!!
 

nenne46

Giardinauta Senior
se potessi.....

veleno65 ha scritto:
nenne accicoria...ma prova a farle tu due composizioni, che poi di solito si buttan via!! ma che ci vuole! ti aiutiamo noi....dai,con quei mille euri ci fanno un viaggetto!![/QUOTE

Se avessi la possibilità di avere i vasi e i supporti certo che lo fareicat: ...beh, vabbeh anche la capacità :lol: però credo che quando si amano i fiori si riesce anche a disporli con gusto e poi rose, melograni, edere sono talmente belli di per sé che non si può sbagliare.
Io ho detto a mia figlia che per quella cifra poteva acquistare anche tutte le colonne, vasi o quant'altro serviva per l'addobbo. Potevano così poi metterci noi a fare queste composizioni ai matrimoni. :slow: :lol:
Baby 1204 ahi non mi consoli :cry:
Possibile che nessuno conosce a Roma qualcuno più...non voglio dire onesto ma insomma più contenuto nei prezzi. Purtroppo mia figlia è la prima a sposarsi tra i conoscenti e gli amici :(
:Saluto:
 
H

hakuna__matata

Guest
hai provato ad andare dal fiorista e farti fare il preventivo non dicendo che è per addobbare una chiesa, o in ogni caso che non è per un matrimonio??????
Se non puoi più andare tu (o tua figlia) perchè giustamente il fiorista già vi conosce, prova a mandare un amico fidato...
Sicuramente tua figlia ha già in mente come vuole le composizioni e credimi se non dici a cosa ti serve, i prezzi diminuiscono !!!!.....ne so qualcosa
mi sono sposata nel 2004, in chiesa ho voluto rose gialle, anturium bianchi e calle con edera e altro verde, le composizioni erano 3 grandi per l'altare e 6 piccoline per i banchi....ho pagato 350 euro quando il preventivo "per matrimonio" non si discostava dal tuo, anzi.......poi per il trasporto in chiesa dovete organizzarvi sempre con qualche amico...io ho anche abbellito il tutto con 6 grandi candele bianche (=euro 10) e rametti di nocciolo (quello tutto contorto).
 

pampam

Giardinauta Senior
Purtroppo i costi dei fioristi per addobbare le chiese sono fuori del normale. Preferisco evitare di dirti quanto ho speso due anni e mezzo fa per ornare chiesa e ristorante.:squint:
L'unico consiglio che ti posso dare è, con un po' di tempo e fantasia, creare tu delle composizioni. Ti do un'idea: quando mi sono sposata io sulle panche ho fatto mettere un pompelmo (che fungeva da vaso), scavato all'interno, inserito il piccolo contenitore di plastica per l'acqua e al centro un fiore e del verde. Lo stesso si può fare con le mele o le arance. Ho provato a realizzarlo a casa e non viene male. Inoltre, mi ricordo che erano stati un successone.... Ciao e tanti auguri per la tua figliola.... :eek:k07:
 

nenne46

Giardinauta Senior
Ottima l'idea di richiedere un preventivo per esempio per una festa in giardino. Ci proveremo e vedremo la differenza. grazie
:Saluto:
 
V

veleno65

Guest
io non ho avuto addobbi da fare, ma per tutte le altre cose(parrucchiere ad esempio...) mi sono ben guardata dal dire che era per il matrimonio!! e la spesa l'ho potuta contenere di moltissimo!! se ci mandi qualcuno con la faccia giusta e gli fai dire che è per una cena-anniversario in casa tua sicuramente il prezzo sarà abbordabile. ciao
 
Alto