• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisto on line piante.

Esckimo

Aspirante Giardinauta
Salve, qualcuno saprebbe indicarmi qualche sito che effettua vendita on line di piante? In particolare dovrei acqistare circa 250 piante da siepe.
Sono indeciso tra evonimo e agrifoglio o bosso, ma la spesa in tutti i casi risulta veramente ingente.
La media si aggira attorno ai 4 euro per pianta!

Io avrei trovato un sito (Baldini Franco) che le vende a circa la metà del prezzo, ma sinceramente non so se fidarmi o meno... qualcuno ha già avuto esperienze?

Grazie!
 

kiwoncello

Master Florello
Bò, per quella quantità io farei il giro dei vivaisti chiedendo e confrontando prezzi, altezza delle piante e qualità. Ti sarebbe anche più facile andare a protestare per eventuali problemi collegati all'acquisto.
 

Anitka

Apprendista Florello
Ciao

Anche io farei un bel giro comparativo dei vivai contrattando come al mercato!

Se invece non hai fretta e ti stanno bene piante molto piccole allora prova a sentire la forestale della tua zona, in molte regioni qst corpo vende anche a privati a prezzi politici una parte delle piantine che preparano per il rimboschimento (qst discussione ad esempio riguardava un'iniziativa del genere nelle Marche)

Ciao e buon lavoro
Anitka
 

Esckimo

Aspirante Giardinauta
In effetti sono anche io molto indeciso, ma vorrebbe dire dimezzare la spesa!

già che ci sono qualcuno saprebbe indicarmi il nome preciso dell'agrifoglio?
mi riferisco alla specie con le foglie gialle e verdi, che resta basso a cespuglietto.

Grazie di nuovo.
 
G

gioca

Guest
Re:

Potresti postare l'indirizzo web o mandarmelo via e-mail
grazie
giò
 

Anitka

Apprendista Florello
In effetti sono anche io molto indeciso, ma vorrebbe dire dimezzare la spesa!

già che ci sono qualcuno saprebbe indicarmi il nome preciso dell'agrifoglio?
mi riferisco alla specie con le foglie gialle e verdi, che resta basso a cespuglietto.

Grazie di nuovo.

L'agrifoglio in genere è Ilex aquifolium, ma credo sia quello che viene grande, a cespuglione o albero.

ciao
Anitka
 

Esckimo

Aspirante Giardinauta
Ciao

Anche io farei un bel giro comparativo dei vivai contrattando come al mercato!

Se invece non hai fretta e ti stanno bene piante molto piccole allora prova a sentire la forestale della tua zona, in molte regioni qst corpo vende anche a privati a prezzi politici una parte delle piantine che preparano per il rimboschimento (qst discussione ad esempio riguardava un'iniziativa del genere nelle Marche)

Ciao e buon lavoro
Anitka

Gran bella iniziativa, peccato che dalle mie parti non ce ne siano!

Aproffitto anche per inserire il link del vivaio che vi dicevo poco fa
http://www.vivaipiantebaldifranco.com/Default.aspx
provate a guardare i prezzi. Sono decisamente sotto la media anche aggiungendoci iva e trasporto.
 

kiwoncello

Master Florello
In effetti sono anche io molto indeciso, ma vorrebbe dire dimezzare la spesa!

già che ci sono qualcuno saprebbe indicarmi il nome preciso dell'agrifoglio?
mi riferisco alla specie con le foglie gialle e verdi, che resta basso a cespuglietto.

Grazie di nuovo.

Di agrifogli a piccolo sviluppo (altezza di circa 1 m o quasi) con foglie bordate di giallo c'è L'Ilex aquifolium crenata "Golden Gem", altrimenti si va allo Altaclerensis "Golden King" di grande sviluppo (5 m più o meno) o al "Madame Briot", sempre per restare su foglie verdi-bordate di giallo.
 
Alto