• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acquisti da america e thailandia

zeug49

Florello Senior
Io non mi sono mai servito di questi siti; in tutti i casi dando un'occhiatina ai prezzi il primo sito del link che hai postato porta prezzi esorbitanti e fuori ogni logica !!!! il secondo ha prezzi ragionevoli.
Sicuramente entrambi i siti forniscono la documentazione ( CITES ) di norma ma non si sa quale sia lo stato di arrivo delle piante .........
zeug

dania187

Aspirante Giardinauta
si ho visto che i prezzi del primo sono folli e poi ho visto che x spedire l'ordine minimo è $2500 quindi non se ne parla

mgrazia

Florello
hai guardato rivenditori più vicini...
considera che ogni tanto nche i vicii poi ti mandano cose non bellissime e mezze morte per il viaggio

ciao mg

dania187

Aspirante Giardinauta
più che altro ho visto delle orchi che nei rivenditori italiani non ho trovato e quindi volevo capirne di +

mgrazia

Florello
prova a guardare in quelli della germania....hanno moltissime piante e prezzi validi...poi ti cerco i linchs
ciao mg

altrimenti vai sul forum delle foto e cerca cosa ha comperato marco al manicomio in germania e vedrai che meraviglia e come prezzi, mi sembrano validi..ne ho appena comperate tre ..., va be che non cerco cose rare ma siamo sui 17\29 euro le fiorite...infatti le mie hanno le spate...se vedi una era fiorita rosso ,gialla e poi una mini dal colore arancio viola, splendida e prumate...anzi ora mi è fiorita la terza spata..ciao mg

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Si meglio evitare acquisti extra UE, le pratiche burocratiche sono enormi, e se si cercano di eludere si va nel penale.
Per acquistare da questi fornitori conviene aspettare le Mostre mercato, li potrai acquistare in tutta tranquillità le loro piante.

dania187

Aspirante Giardinauta
grazie mille!!
oggi ho avuto modo di visitare un vivaio ( sono in ferie) e ho trovato tantissime orchi, anche sfiorite a metà prezzo.
a trieste non si trovano se non le classiche phal, quindi sabato che rientro credo proprio che tornerò li e me ne porterò qualcuna a casa con me:hands13::love:

mgrazia

Florello
occhio a cosa prendi...

ciao e buone spese...se sto bene..sabato mi faccio un giretto a villaco dove trovo un po' di tutto...non bene come Anna

ciao mg

ps dove sei in ferie

Alto