• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Achillea millefolium rossa

polliceverso

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Uno dei candidati sindaco della mia città ha distribuito questo simpatico gadget elettorale : una scatolina con dentro un bicchierino di plastica, una bustina di semi di achillea millefolium rossa e una pastiglia di torba scandinava pressata :confuso:
Le istruzioni dicevano di bagnare la pastiglia per farla gonfiare, piantare i semi e aspettare qualche giorno.
L'ho fatto per scherzo e adesso mi ritrovo con tante piccole piantine di un cm circa !!!!!!!!!
Adesso viene il bello perchè non so come procedere, quando e come le devo trapiantare e come curarle.
Ho un tarrazza dove batte il sole solo nei mesi estivi al mattino e nel tardo pomeriggio.

Grazie per l'aiuto........è la prima volta che pianto dei semi :D

trudi

Aspirante Giardinauta
Io conosco quella rosa.E' un'infestante presente nei campi.
Basta che tra un po' la svasi e ricordi di innaffiarla almento 4 volte alla settimana quando fa caldo.

polliceverso

Aspirante Giardinauta
Grazie Trudy!
Ho qualche dubbio:confuso:
Ma se è una pianta infestante, va bene da coltivare in vaso ?
Quando travaso le piantine tevo tenere una certa distanza fra una e l'altra ?

:Saluto:

trudi

Aspirante Giardinauta
Anche io le tengo in vaso,altrimenti me le trovo dapperttutto essendo infestanti.
Le dovresti un po' diradare oppure le svasi cosi' come sono e le piu' deboli muoiono perche' sono troppo vicine.

polliceverso

Aspirante Giardinauta
... e il candidato sindaco "filogiardiniere" ha poi vinto?

No ha perso al ballottaggio, speriamo che le piantine abbiano una durata maggiore :D

Pensa che nel mio condominio avevano lasciato le scatoline gadget vicino alle bucchette della posta.
Ne ho presa una giusto in tempo...........il solito maleducato si è fregato tutte le bustine di semini e ha gettato le scatoline vuote nel cestino:mazza:
Spero gli infestino tutto l'appartamento !

Alto