• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acero foglie secche

Silvia2106

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti. Sono nuova nel forum, mi chiamo Silvia. Ho un problema con l'aceto katsura. L' ho comprato un mese fa e l' ho subito trapiantato. Vivo a torino e l' acero è situato su un terrazzo esposto a sud, prende il sole tutto il giorno. Nelle ultime settimane le punte delle foglie hanno iniziato a seccare e si accartocciano. Non so che fare!!!!

Crimson king

Florello
Ciao l'acero va messo a mezz'ombra, sole solo mattino massimo le 11. Altrimenti le foglie si bruciano seccandosi. La terra và mantenuta umida ma mai fradicia.

jackto

Aspirante Giardinauta
anche io sono di torino e il mio acero rosso sta seccando le foglie. Penso che sia normale per le temperature e per l'inverno che sta arrivando poi in primavera dovrebbe fare nuovi germogli

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk

assodifiori

Maestro Giardinauta
Buongiorno a tutti. Sono nuova nel forum, mi chiamo Silvia. Ho un problema con l'aceto katsura. L' ho comprato un mese fa e l' ho subito trapiantato. Vivo a torino e l' acero è situato su un terrazzo esposto a sud, prende il sole tutto il giorno. Nelle ultime settimane le punte delle foglie hanno iniziato a seccare e si accartocciano. Non so che fare!!!!
non devi fare nulla per ora,le foglie ora seccheranno e cadranno essendo una pianta decidua poi a primavera metterà nuovi germogli. a quel punto fai come ti ha consigliato crimson king sposta il tuo acero in modo che non prenda sole se non per qualche ora, meglio se al mattino

Alto