simonetta66
Giardinauta Senior
Sono praticamente digiuna in fatto di rose e della loro coltivazione, ma ultimamente mi sono follemente innamorata
di questo bellissimo fiore e, essendo soddisfatta della mia acropolis acquistata questa primavera, mi sono accordata con il vivaio barni di farmi portare a Masino - sempre in vaso - un'accademia e una iceberg entrambe a cespuglio (l'accademia l'ho vista questa primavera al roseto di monza e mi è rimasta nel cuore
)
Tendenzialmente vorrei piantarle in terra, ma non ho ancora ben deciso dove sistemarle (in genere - cosa sbagliatissima - compro d'impulso :martello: ).
Volevo sapere se è megliio per loro essere interrate direttamente a fine ottobre, oppure se ne possono stare nel loro bel vasetto per tutto l'inverno e poi a febbraio/marzo accasarle definitivamente???
Scusate la prolissità e grazie

Tendenzialmente vorrei piantarle in terra, ma non ho ancora ben deciso dove sistemarle (in genere - cosa sbagliatissima - compro d'impulso :martello: ).
Volevo sapere se è megliio per loro essere interrate direttamente a fine ottobre, oppure se ne possono stare nel loro bel vasetto per tutto l'inverno e poi a febbraio/marzo accasarle definitivamente???
Scusate la prolissità e grazie