• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acaricida e insetticida

Perla88

Aspirante Giardinauta
:cry: volevo usare solo prodotti naturali ma non ho ottenuto nienteeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!E allora STANCA e piena di puzza di macerato d'aglio oggi sono andata a prendere un acaricida (per ragnetto rosso e acari che mi stanno spompando il rosmarino :burningma) e insetticida per afidi, moscerini (SONO INVASA!!!), mosca bianca (geranio imperiale pieno:burningma) ecc...
I miei dubbi sono:
1- possono essere dannosi per gli animali domestici????(ho un cagnetto)
2- siccome ho rosmarino, melissa, menta, basilico, pomodorini e cetriolini, la qualità ne risentirà???so che devo aspettare 4 giorni per poterli cogliere ma ho paura di far diventare tutto chimico...:cry:
Non so se si possono fare nomi vi metto la composizione.

ACARICIDA
Acrinatrina pura g 7,01% (pari a 75g/L)

INSETTICIDA
1,63 g di deltametrina pura (=15 g/L)

In alternativa ne ho un altro di insetticida (che però indica dannoso per le api e io sto cercando in tutti i modi di "salvarle") con questa composizione:

Cipermetrina pura g 5,52 (=52g/L)

GRAZIE A TUTTI!!!!
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
se l'insetticida è registrato per gli ortaggi è scritto nella confezione, non credo che tu debba preoccuparti del cane, basta che usi le dosi consigliate ed eviti l'esposizione diretta con l'animale durante la somministrazione dei prodotti.
 
Alto