• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

abutilon e luce d'autunno

linda

Giardinauta
un mese fa ho "salvato" da botanic una pianta semirampicante con le foglie un po' "masticate", in "saldo" a 3 euro anzichè 10, è un abutilon, ho scoperto che resiste fino a -7 quindi va bene per il giardino.... Sono felice, per una volta invece di recuperare un cane o un gatto mi "riposo" salvando una bella damigella con i lanternini rossi...
DSCN8400.jpg

e altre foto del giardinetto....

la fallopia... sapevo benissimo che raggiunge i 10.12 metri e serve per coprire scarpate, ma ho detto.... figurati se a me viene così.... Ha coperto tutto, anche il glicine....!!! creando un problema. e ti pareva! o troppo o niente....

DSCN8393.jpg

l'ultimo pomodoro e i peperoncini

DSCN8423.jpg

limoni a tutto spiano

DSCN8431.jpg

un passaggio tra i rampicanti e la pianta di rosa cocktail, davanti c'è un nocciolo abusivo, se qualcuno lo vuole in zona Milano....mi contatti....

DSCN8432.jpg

la casetta dei gatti vicino all'ingresso

DSCN8441.jpg

la mia gatta tatona da poco deceduta riposa qui

DSCN8440.jpg

un saluto da trujillina

DSCN8439.jpg

kiwoncello

Master Florello
Linda, l'Abutillon non è rampicante ma bensì un cespuglio che può diventare enorme e come tale ingombrante. Ho qualche dubbio che resista a -7°C come dichiarato.

Abutillon.jpg

Alto