• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Abbinamento piante

FURBY12

Aspirante Giardinauta
Dopo aver cercato invato di creare una bordura decente al nostro vialetto abbiamo optato per un'aiuola, poca manutenzione e colore tutto l'anno. Il giardino, esposto a nord (sole al pomeriggio e freddo d'inverno) è diviso in due dal vialetto che porta all'entrata di casa. A sinistra : siepe di passiflora, 3 oleandri e un maestoso ulivo. A destra : 2 corbezzoli e ...
proprio qui vorremmo un gruppetto di arbusti, sempreverdi, magari con qualche fiore, altezza max 1 metro e 1/2, che diano colore tutto l'anno. Le piante che ci piaccio sono : nandina, melograno, lagerstroemia, rose tappezzanti. Secondo Voi ci possono stare tutte insieme? Vi sarei grata se mi indicaste voi qualche abbinamento visto che fino ad ora (e il tempo x piantare stringe) non siamo riusciti a deciderci ! Grazie mille a tutti. Saluti.
 

doolin

Aspirante Giardinauta
Ciao,
nandina, melograno e lagerstroemia non sono dei fulmini in fatto di crescita ma diventano ben più alti di quello che desideri, forse ci sono delle specie di melograno, a parte quello nano, che rimangono piccoli come vuoi tu, ma dovresti informarti. Inoltre si tratta di piante che vogliono parecchio sole, a parte la nandina che cresce bene lo stesso, al limite perde un po' di rosso... Di rose non sono molto esperto, io le conosco come piante da pieno sole, ma mi pare di aver letto che alcune stanno bene anche al mezzo sole. Se fosse vero, tra le piante elencate queste potrebbero essere le più adatte...
Ciao!
 
Alto