• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Abbinamenti :-D

prumiao

Giardinauta
Stavo studiando le due rose che son venute fuori roseggiando in vari thread... Io son indecisissima... Ma visto che il rospo-compagno dice di volermi omaggiare in anticipo per San Valentino (ma che cacchio però cat: , un regalo spontaneo no eh) io avrei deciso di chiappare le rose delle mie brame... Il grooosso problema è lo scegliere tra due fichissime :lol: , la Veinchelblau e la Bleu Magenta... Devo abbinarla alla Clem Pixie per l' arco in cima alla rampa di scale che conduce al mio giardino :love: ...

Vediamo un po' abbinate come sono...

Pixie e Veilchenblau
PIXIE_scheda.jpg
veilchenblau.jpg


Pixie e Bleu Magenta
PIXIE_scheda.jpg
bleu magenta.jpg


Sono indecisissima!!! Magari poi ne salta fuori una terza e scelgo quella eh :martello:
 
H

Hobbit

Guest
Mah!!!! son la persona meno adatta a dar questo tipo di consiglio.....per molto tempo son stata indecisa tra i tipi di rosa che dici tu.....in piu' nel mio elenco c'era Violette e Marie Viaud......
alla fine ho scelto Marie Viaud ..... ma solo perchè l'aveva Barni in catalogo e quindi l'ho aggiunta alle altre che avevo già scelto....
Non ricordo quale delle due che citi tu aveva il difetto (se può essere chiamato tale) di mutare il colore da violetto a grigiastro.....ma non so se è vero l'ho letto da qualche parte, io non ho esperienza in merito.....
Se hai voglia fai una ricerca nei vecchi mess. ricordo una lunga discussione su queste rose.....
 
V

veleno65

Guest
il cambiamento verso il grigio di solito accade sotto il sole cocente dell'estate,dipende quindi molto dalla posizione che avranno

se opti per una rosa chiedi se qualcuno già ce l'ha e se il colore è affidabile
 

prumiao

Giardinauta
La posizione non sarà assolutamente sotto il sole cocente, proprio per questo mi son orientata verso una rosa "viola", nella speranza di farla apparire appunto "viola" :lol: Cmq, visto che il forum era ko :cry: , ho sfogliato e sfogliato, e alla fine ordinato... La scelta è caduta su

















:D


















Blue Magenta :hands13:

Ah, ho ordinato presso "Le rose di Piemonte", nessuno ha esperienza con questo vivaio?!?
 
V

veleno65

Guest
si si
è ok,buone piante curate e coccolate,conosco la "capa"

facce sapè

le rose di PIEDIMONTE!!
 
Ultima modifica di un moderatore:
R

riverviolet

Guest
Ahhhhhhhhhh! Sono arrivata tardi, io parteggiavo pe la prima!
Oh! ma non siamo mai contente noi donne!
Anch'io voglio un uiomo che mi dice: 'E' San Valentino, scegli quel che ti pare', e invece c'ha la fissa del regalo spontaneo e mi regala sempre quel ch enon mi serve, nè soprattutto mi piace.

Giusto, facci sapere su vivaio e come arrivano le piante.
Scusa, ma com'è che hai ordinato lì? Cioè, c'è un link, si possono fare acquisti on line?
Vel, se conosci la 'capa', mi daresti una manina velenosa alla ricerca della Louise? :D
Sò sfacciata a chiedertelo? :ros:
 
R

riverviolet

Guest
Prumiao, si cosa ci starebbe bene bene in mezzo alla clem ed alla rosa?
Quest'altra clematide:
tritrubro.jpg


eh? :ciglione:
Clematide X Triternata Rubromarginata
 

prumiao

Giardinauta
:lol:
Che sciocca, :lol: Piedimonte... Ma son orba :martello:

Io River ho scritto una mail per verificare la disponibilità... Ke spese di spedizione sono 9 Euro, rispondono immediatamente alle mail... Ma avete visto che asortimento :ciglione:

E non mi tentare con altre Clem :lingua:
 
Alto