• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

AAA consigli cercasi per recupero TINO !!

THEJAM1112

Apprendista Florello
:martello2discussione apertissima su come recuperare questo tino meravigliosamente ridotto male!!!
P1070081.jpg
ho messo vicino una sedia da giardino per dare un'idea delle dimensioni
P1070082.jpg

:confuso:mi occorrono argomenti molto convincenti :slow:per sfatare le obiezioni sotto riportate, in quanto il tino non è mio e apparteneva al nonno di mio marito:
- non si vende
- no acqua dentro perchè poi marcisce e si apre
- no terra e fiori (vedi sopra)....
mi sono stancata di vederlo sciupare lentamente così com'è ora all'aperto, ma non so davvero come intervenire (ovviamente non ho un capitale da investirci: ottenere il max con il min!!)

In particolare quali prodotti usare dopo il carteggio;
Poi, devo "bussarlo" come si dice dalle mie parti??

tototin

Aspirante Giardinauta
qualche consiglio nel mio piccolo posso dartelo:
carta vetrata grossa ,carteggiare bene dentro e fuori,quando avrai fatto tutto con carta piu sottile ,eliminare bene la polvere ,sicuramente avra dei tarli ,qui c'è bisogno d antitarlo ,c'è spray ed anche in bottigliette o flaconci di latta ,con una siringa iniettare nei buchi il prodotto,un lavoro molto lungo ,tempo fa ho recuperato una vecchia finestra e trasformata in un attaccapanni,
con lo spray dopo averlo spruzzato bene dentro e fuori lo avvolgi in telo di splastica chiuso bene ,tipo camera non deve entrare aria ,cosi tarli muoino,piu tempo sta meglio è,questo è il periodo migliore con il caldo i tarli muoiono prima ,in autunno lo togli e procedi con l'impregnante per legno ecc..
cosa ne farai? potresti realizzare un tavolo mettendo un vetro sopra
oppure chiudendolo sopra un mobile bar
dimenticavo le fasce di ferro quelle con una spazzola dura s la ruggine non viene via passa la benzina con la spazzola dovrenbbe venire via
di piu non so!!!!!!!! spero di essere stata di aiuto
buon lavoro

THEJAM1112

Apprendista Florello
avevo già pensato di carteggiare ma l'idea che mi hai proposto può andare con un tino più piccolo.... non ho esaminato la situazione tarli, è un tino molto vecchio e non ho chiesto di quale legno è fatto, ma devo dire che di buchetti non ne ho visti....

Alto