• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

a tutto MACRO

ezio

Giardinauta Senior
L'altro giorno ho fatto visita al negoziante di fotocamere digitali e gli ho chiesto un accessorio per fare foto MACRO . Mi ha risposto che la mia macchina non è più in commercio da molto tempo , è una Nikon coolpix880, e bisognava vedere se si potevano mettere lenti addizionali, se la messa a fuoco era manuale od auto..... e via dicendo.
Io ho preso dal cassetto una vecchia lente d'ingrandimento che poi ho messo davanti all'obiettivo al momento dello scatto..... in barba all'alta tecnologia :D
i risultati si vedono qui sotto


oxalismacro.jpg

mammimacro.jpg

sedumacro.jpg
euforbiamacro.jpg
 
M

mdl

Guest
Ciao,
hai poi messo a fuoco manualmente?
La mia macchinetta fa già le macro più o meno decentemente, ma ho problemi con il corrispettivo del grand'angolo.
Inteoria dovrebbe comportarsi da automatica, ma in pratica non lo fa.

Sono sorprendenti i tuoi risultati.

Baci
Madda
 

ezio

Giardinauta Senior
Ho messo in automatico, il fuoco l'ho raggiunto aggiustando la distanza fino ad ottenere l'immagine nitida
 
R

RINO

Guest
L'intraprendenza è una cosa che stimo moltissimo nelle persone
Complimenti!
 
R

rosa cremona

Guest
Complimenti Ezio,vedo che anche tu sei ingegnoso ;) :eek:
La digitale che abbiamo è recentissima,
anche mio marito già da un bel po usa la lente di ingrandimento per le macro per ottenere risultati migliori

Ti posto una foto fatta con quella tecnica
Dscf0009.jpg

Ho dovuto modificarla,per renderla visibile a tutti, l'avevo caricata a schermo intero ,adesso si perde di qualità. :(
Se vuoi vederla un po meglio con ACD puoi scaricarla ma è compressa, occupava 660 kb di spazio prima.

[ 28.04.2003, 19:08: Messaggio scritto da: rosa cremona ]
 
Alto