• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

a tutti i possessori di acero palmato deshojo

sofyfyfy

Aspirante Giardinauta
vi va di dirmi, o ancor meglio di mostrarmi in foto, di che colore è attualmente (aprile) la chioma del vostro acero deshojo?

il mio acero, che ha il cartellino con scritto deshojo quindi spero non sbagli, ha buttato dapprima le foglioline rosso scuro, ma adesso sono già un misto tra verde e aranciastro... presto diverranno tutte verdi immagino. insomma il colore rosso permane così poco?

quando lo comprai un anno fa aveva un colore rosa corallo pazzesco e meraviglioso, che quest'anno non ha replicato...
 

thonyli

Aspirante Giardinauta
Io mi sono fatto le tue stesse domande. Il mio attualmente è metà rosso (le parti più basse e all'ombra) e metà sta virando o è virata al Verdino. Questa primavera e cioè la seconda primavera da quando è stato messo a dimora ha avuto un rosso più sgargiante. Da quello che posso dire dalla mia esperienza fino ad adesso, è che il deshojo Mostra più rosso quando più è poco esposto al sole, cioè luoghi luminosi ma non esposti al sole diretto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto