• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

a.scottianum e r.monachica: sviluppi

california

Florello Senior
salve!
volevo farvi vedere gli sviluppi dell' angraecum scottianum e della renanthera monachica:

2006-05-11006.jpg

lo stelo che già aveva al momento dell'acquisto..ora è sbucato il boccio..in controluce si vede lo sperone tutto arrotolato dentro la guaina....sembra quasi un embrione :D...ok..nn sto bene..

2006-05-11007.jpg

e questo è lo stelo che ha iniziato a spuntare un paio di gg dopo averla portata a casa

2006-05-11003.jpg

Ultima modifica:
Orchids & More

Ciao,
io direi che piuttosto della renanthera e dell'angraecum, quella nel riflesso è molto meglio ... vuoi mettere? Non va bagnata, non va concimata ... forse parla un po' troppo è vero ma ci si può fare l'abitudine :lol: :lol: :lol: :lol: !!!

No, scherzi aparte ... La mia renanthera non ne vuole ancora sapere di fiorire ... molto belle ... voglio assolutamente vedere la Renanthera in fiore ... mi raccomando !!!!

Ciaoooooo

O

Orpheos

Guest
le renanthera per farle fiorire vogliono molto molto sole... la mia monachica ne prende talmente tanto che ha le foglie quasi nere... dovrebbe pure essere profumata... almeno la mia odora d biscotto...ah dimenticavo + sole prende e + fiori fa:eek:k07:
:Saluto:

cochy

Giardinauta Senior
Io non vedo niente nel vetro ma la renanthea la vedo eccome , e non vedo l'ora di vedere i fiori oltre ai boccioli

DRAGON

Maestro Giardinauta
Già 10 bocci è un bel panorama!!!e anche la Scottianum si fà dare del lei coi suoi futuri fiori bianchi candidi.Aspettiamo pazientissimi le fioriture!!!:hands13: :hands13: :froggie_r :froggie_r

california

Florello Senior
grz dragon :)
lo scottianum mi ha proprio stregato..quei fiori bianchi profumati..nn vedo l'ora!
la renanthera la trovo bellissima, di una colorazione abbastanza inusuale, e soprattutto la pianta stessa, come portamento, mi piace molto ! :)

california

Florello Senior
ragazzi, ma non sembra anche a voi che il boccio dello scottianum assimigli vagamente, ma vagamente eh, a qualcosa ? :D :lol:

cochy

Giardinauta Senior
:lol: E' vero!!!!
Beh nessuno è perfetto:lol: :lol:
In compenso i fiori ricordano tutti qualcos'altro ma lasciamo perdere:ros:

Alto