• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A questo punto non potevo farmi mancare un cimby ....

Luisaa

Giardinauta Senior
Dopo aver visto e apprezzato i vostri regali ho fatto tanti capricci :martello: così il marito, per non dover vedere per l'ennesima volta le foto dei vostri, mi ha regalato un cimby :lol: è tutto il giorno che lo sposto di qua e di là .. non so dove metterlo .. ahimè ... ho dovuto fare degli postamenti perchè nella posizione più luminosa che ho, cioè davanti alla porta finestra, ormai c'è poco posto.

Mi sembra comunque giusto perchè dopo 3 phal e 1 oncy adesso ci voleva il cimby, poi ....... si vedrà ...... il mercato offre ancora molte qualità .... :lol: :lol:

Appena il fotografo personale mi concede l'onore di fare le foto all'ultimo arrivato le posto, così mi darete anche qualche consiglio che senz'altro ne ho bisogno .... :) :Saluto:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Bene un cymbi non può mancare :D
Se è in fiore tienilo dove meglio credi, per goderti in pieno la sua fioritura, poi quando sfiorirà il discorso è diverso, tanta luce e anche sole.

miciamimi

Maestro Giardinauta
e brava luisaa:hands13::hands13:un cimby non può certo mancare:lol::lol:aspettiamo le foto allora:Saluto::Saluto:

bianca53

Giardinauta Senior
Ciao Luisa,finalmente possiamo spaziare nuovamente nel forum, sono rimasta indietro ed ho visto solo ora che ti sei fatta regalare il cimbi( il primo di tanti spero), sono contenta,mi congratulo con te è una pianta che chiede molto poco ed è molto generosa. io con il mio clima li posso tenere sempre all'aperto sotto il cedro li travaso quando il vaso è colmo bagno molto in estate e lascio fare alla natura in inverno,metto in vaso anche i bulbi vecchi senza foglie(in teoria da eliminare e da li nascono nuove piantine dopo un paio di mesi) non elimino niente! ....sono proprio contenta spero di vedere presto la foto!ciao

Luisaa

Giardinauta Senior
Le foto .... forse ....... forse oggi arrivano ........... :) ho proprio bisogno dei vostri consigli !!! specialmente per quanto riguarda quando e quanta acqua dare ..... gli si fa il bagnetto come alle phal o si bagna da sopra? :confused:
Considerate che è in casa e la temperatura all'altezza del pavimento è di 20 gradi circa di giorno e 18 di notte.
Il vaso è piccolo e non è trasparente .... è cresciuto tutto spostato da una parte.
Sotto ha le radiciotte che escono dai buchi del vaso, quindi sta in piedi a malapena ......per tenerlo su l'ho messo in un porta vaso con uno strato di argilla ......

a presto :Saluto:

bianca53

Giardinauta Senior
Ciao io ti parlo della mia esperienza: se necessario li travaso maggio, giugno dopo fioritura, metto terriccio universale, innaffio con acqua di rubinetto da sopra,in estate con gli spruzzi in giardino due volte al giorno, in questo periodo ogni paio di giorni se non piove due volte all'anno un pò di concime universale.....e stop....li ho una ventina d'anni.....

Luisaa

Giardinauta Senior
Per stasera niente foto :cry::cry::cry: speriamo domani, ma per settimana prossima avrò la mia macchietta personale :)

P.s. grazie Bianca53

Luisaa

Giardinauta Senior
Eccolo qua :

IMGA2.jpg

IMGA3.jpg

IMGA5.jpg

IMGA1.jpg

Adesso tocca a voi ..... ditemi tutto :) :Saluto:

Tatino..

Giardinauta
io con i cymbi non ho avuto proprio una bella esperienza (per lui, poveretto.. -:) quindi non ti posso dare alcun tipo di consiglio ma solo farti i miei compimenti perchè è BELLISSIMOOOOOO!!! :burningma (invidiaaaa...:D)

Daniele
:Saluto:

Alto