• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A Palermo attendere l'autobus è bellissimo!

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
È una delle usanze tipiche locali, un rito a cui i cittadini partecipano ogni giorno“. Grazie alle lunghe attese alle fermate dell’autobus, il palermitano può finire tranquillamente un puzzle da migliaia di pezzi o ricamare una coperta.
Queste le conclusioni di un irriverente ‘audio visivo per la promozzione del turismo locale‘, caricato ieri su YouTube da roobslife. Una serie di interviste surreali che ‘prendono in giro’ il problema per antonomasia del trasporto pubblico palermitano.
http://www.blogsicilia.it/blog/a-palermo-attendere-lautobus-e-bellissimo/49463/

Se fosse solo l'autobus, pazienza ma qui si attende di tutto. Enel quasi un anno per il contatore, Telecom mi ha prospettato tempi lunghi per via della palificazione, idraulico non s'è visto proprio, falegname manco una telefonata, gas dopo una settimana telefonicamente ci dicono che occorrono dei documenti, stiamo aspettando l'e-mail che ci indichi quali, pensione di mio marito è arrivata dopo due anni, accompagnamento di mio suocero s'è perso per strada. Puntualità, professionalità cos'è, qualcosa che si mangia? L'inciviltà di un popolo si vede dal grado di perforazione della propria ulcera.

 

lalle

Florello
Mi spiace Piera, immagino che il senso di frustrazione ti avveleni la vita e, se non amassi, comunque, tanto la tua meravigliosa terra, te ne andresti perchè dev'essere come essere innamorati di qualcuno e non essere ricambiati ....
L'altro giorno c'era un servizio in TV sul numero degli addetti nell'Amministrazione pubblica in Sicilia ... in proporzione dovreste essere i primi in quanto ad efficienza ... che rabbia!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Mi spiace Lalle ma io non l'amo per niente, non me nè vado perchè non posso.
 

miciajulie

Fiorin Florello
non credo che piera si riferisca solo alla pubblica amministrazione, e onestamente non si può fare un discorso relativo a una regione in toto o a un'altra, nè per virtù nè per disdoro, visto che, per esempio, basta cambiare ufficio postale nella stessa città, a poche centinaia di metri, e ti ritrovi in un mondo totalmente diverso.
credo faccia un discorso più generale, visto che il falegname e l'idraulico sono 'persone', non enti. ma anche qui si cade nello stesso pentolone, c'è la persona puntuale corretta e onesta, e c'è quella che sarebbe meglio non incontrare mai sul proprio cammino. ovunque.
posso capire l'amarezza, l'impotenza, di fronte a situazioni che diventano sempre più pesanti e ingestibili, perchè la vivo anch'io nell'efficiente e operosa lombardia, spacciata per tale almeno. sono sempre più convinta purtroppo che si viva di rendita, su vecchi luoghi comuni, il veneto è alacre e... che so, la campania è lassa. ma a guardare con attenzione c'è l'eccellenza e la feccia dappertutto. poi a monte c'è un lungo discorso su chi dovremmo ringraziare per la cattiva educazione, l'arroganza, il disamore, l'impreparazione, la mancanza di professionalità.
non è per spezzare una lancia a favore della sicilia e parlar male della lombardia per partito preso, ma sono certa che tutt'italia, alla fine, per un motivo o per l'altro, sia molto simile. forse bisognerebbe rivolgersi all'estero. credo che alcuni paesi siano assai meno approssimativi del nostro, però vorrei conoscere bene le situazioni, prima di prendere armi e bagagli e partire. siamo conosciuti per pane amore e mandolino, qualcuno si crogiola ancora in questo stereotipo vedendolo positivamente, altri invece provano a liberarsene, ma restano impigliati in tele elastiche che son lì dal tempo dei tempi e qualcuno ha buon gioco a non smontare. e spesso l'uomo, la persona, da solo non ha la forza di strappare le catene, e le istituzioni sembrano fatte apposta per lucchettarne di nuove e solide...
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Micia Julia, vero non solo pubblica amministrazione, mia figlia per un documento all'ufficio collocamento ha passato 10 scrivanie in un'unica stanza e solo un'impiegata lavorava ma anche di uomini che svolgono la propria professione ma che sono poco o per niente professionali.
 
M

marcobri

Guest
cari amici.ormai non tratta di palemo o milano.tutto il mondo e' paese....la pubblica amministrazione fa' acqua da tutte le parti.tanti anni fa' quando lavoravo vicino parma mi fu' ritardata l'assunzione di 15gg perche all'ufficio di collocamneto del paese non funzionava il terminale.....
 
Alto