• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

a costo di sembrare la solita vecchia pazza

miciajulie

Fiorin Florello
scusate la domanda. da subito.
da due anni circa abito in una casa con un piacevole giardino condominiale. in questa stagione, e solo in questa, passando in un punto del vialetto d'ingresso sento forte odor di pesce, per chi lo conosce, come passare da safi in marocco, città del pesce conservato. un po' come l'odor dell'immondizia 12 ore dopo aver avanzato e gettato una sardina sott'olio, o del tonno. il custode tosa il prato spesso, non ci sono rifiuti nascosti, nè lì qualcuno può gettare scarti casalinghi. ecco, vorrei tanto sapere, c'è un'erba che magari produce questo 'delizioso' odore? avete idea di che aspetto abbia... che vado nottetempo a estirparla?

Commelina

Master Florello
e come no?.una maledetta erbaccia puzzolente....... la tocco soltanto con i guanti usa e getta perchè quelli di pelle restano puzzolenti per settimane. Non so il nome, ma la fotograferò così qualche esperto la identificherà

Commelina

Master Florello
eccola qui micia, senza bisogno di fotografarla l'ho trovata nel web..... hai ragione... fa veramente schifo.

2419kdy.jpg

tuttavia è puzzolente soltanto da giovane, quando diventa più grandicella smette di essere maleodorante..... non è che questo mi consoli :lol:

p.s. dimenticavo il nome .... Farinello puzzolente (Chenopodium vulvaria)

Ultima modifica:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Brava Commy :hands13:...se Micia conferma , metto il tag e pure l'avviso di turarsi il naso nelle vicinanze :hehe:

miciajulie

Fiorin Florello
ragazze, la devo cercare, adesso! perchè il prato ha dentro un mucchio di... tutto! ma mi impegnerò con tutte le mie forze, a costo di lasciare qualche zolla marrone!
new, sei ironica o dici davvero? guarda, son diventata scema ad annusare tutti i fiori dei vari alberelli e arbusti nelle vicinianze, perchè visto che il profumino compare quando c'è anche il boom di fioriture ho temuto potesse essere qualche vezzosa corolla desiderosa di visite insetticole, ma a parte farmi conoscere dal vicinato per quella signora che veste strano e annusa tutto, non son venuta a capo di nulla. grazie commi, ora mi armerò degli occhiali più recenti e andrò a caccia. e grazie inoltre della comprensione, anche a non essere schizzinose quell'effliuvio è una vera schifezza

Alto