• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

4 camelie in sofferenza

Aldusbaldus

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
Sul terrazzo sono rimaste per 3 anni delle camelie che sono cresciute e fiorite benissimo fino all’anno scorso. Prima dell’inverno una ha cominciato a perdere foglie copiosamente fino a rimanere completamente spoglia e secca, una ha iniziato lo stesso iter di morte a fine gennaio , mentre le altre 2 cominciano ad avere le foglie che cadono e con la punta arrugginita, tutto questo pur avendo iniziato a fare boccioli, di cui solo 2 son divenuti fiori, ma cadendo 1 settimana dopo. Ho provato a dare concime per acidofile,ho provato a reinvasarne 2 l’anno scorso quando hanno iniziato a soffrire , ma nulla, ogni mattina 3 o 4 grandi foglie cadono e le piante sono molto spoglie. idee? Suggerimenti? Grazie a chi avrà consigli da darmi. upload_2020-5-9_14-25-44.jpeg
 

Dormizia

Aspirante Giardinauta
Ciao!
Sei riuscito/a a risolvere? Anche io ho lo stesso problema ma si è presentato dopo la nascita delle nuove foglie. Ne ha messe molte nuove ma ad un certo punto quelle più piccole, che si vedevano appena, non si sono nemmeno aperte e sono diventate nere sulla punta.
Da lì hanno cominciato a cadere le altre.
:(
Grazie!!
 

Allegati

  • IMG_20200618_073458.jpg
    IMG_20200618_073458.jpg
    788 KB · Visite: 2
Alto