• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

4 agosto 1974

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
4 AGOSTO 1974, UN'ALTRA TRISTE RICORRENZA ITALIANA, UN'ALTRA STRAGE DIMENTICATA

- Nella notte del 4 agosto 1974 esplode una bomba a bordo del treno espresso Italicus Roma-Monaco di Baviera in transito a San Benedetto Val di Sambro, in provincia di Bologna. Il bilancio è di dodici morti e cinquanta feriti.

greenstone

Giardinauta Senior
Vale quanto detto nell'altro 3D.......grazie Finn per averlo ricordato, avevo dimenticato quando fosse avvenuto!!!

n.d.A. (nota di Andreino)
Le Brigate Rosse non esistono. Non nel senso che ci vogliono far credere.
Ribadisco ancora una volta che dopo l'arresto di Franceschini e l'assassinio sommario di Margherita Cagol, Mario Moretti ne divenne il capo, indirizzando le BR verso una direzione che solo il tempo e l'accumulo di documentazione anche extraprocessuale hanno più o meno definito.
Rapporti con CIA, Mossad, organizzazioni eversive anche di destra, Loggia P2.
Rinnovo l'invito e la preghiara a quanti fossero interessati di acquisire informazioni documentali sui bellissimi testi del senatore sergio Flamigni editi da Kaos edizioni.

delfino 2

Giardinauta Senior
grazie finn abitiamo a 15 km da li sapevo cosa era successo ma non ricordavo assolutamente la data...se invece di parlare solo con chi è andata in ferie Belenè o Vieri (che vuole essere lasciato in pace) oppure che Pippa ha superato la lopez come fondoschiena,ma ricordassero anche le cose importanti ecc...(ne so di gossip????ma d'altra parte è quello che si sente in maggior parte!!!)

scardan2

Maestro Giardinauta
4UN'ALTRA STRAGE DIMENTICATA.

Ma no! non hai capito! :D
Dopo anni di chiacchiere i nostri luminosi politici hanno finalmente deciso di tagliare i costi della politica.
Hanno iniziato da quelli dei viaggi, per questo non partecipano alle commemorazioni delle stragi, così lo stato risparmia i soldi del biglietto.

nemmeno il regolamento esiste :storto:
eviatate di farla chiudere per favore

non sia mai: sai che NON sto facendo un discorso ""politico"" bensì storico. Come tale mi piacerebbe venisse letto, altri punti di vista sono solo tendenziosi.

Io sapevo che le Brigate Rosse esistevano davvero.
Ma forse fai confusione, è la Mafia che non esiste.

no non faccio confusione, anzi. Purtroppo su questa questione sono uno che ha le idee fin troppo chiare.
Come ho accennato privatamente ad un altro utente, tempo fa ebbi modo di conoscere e collaborare con un pezzo grosso (IL pezzo grosso) della Commissione Parlamentare Stragi il quale coordinò l'inchiesta extragiudiziale sull' Affaire Moro. Ho avuto accesso al suo archivio (peraltro utilizzato per la composizione di testi di pubblica diffusione facilmente reperibili alla kaos Edizioni) e posso garantirti che nel dopo-Franceschini, le BR da nucleo politico divennero uno strumento (ben gestibile grazie alla sua "compartimentazione" e al loro nuovo leader tal Mario Moretti, legato a doppio filo a servizi segreti e ad ambienti sovversivi di estrema destra) per eseguire in totale mimetizzazione azioni particolarmente invasive e destabilizzanti.
Il passato di Moretti è ambiguo, sfuggente e molto controverso, basta questo a dare molte risposte anche se sono state fornite anche da lui medesimo versioni "alternative": se il saggio indica la luna, lo sciocco guarda il dito.
Non fidatevi delle ricostruzioni diffuse sino ad oggi, sono semplicemente specchi per le allodole. Ve lo dice uno che ha avuto in mano il Field manual della CIA.

Agrigiardiniere

Aspirante Giardinauta
La Storia con la S maiuscola si scrive dopo mooooolti anni dagli eventi che si vogliono commentare e dovrebbe essere scritta preferibilmente senza dare ai fatti valenze che ricadono nell'attualita'. Purtroppo anche dopo secoli la Storia viene scritta con immancabili giudizi di parte, in funzione della visione di chi la scrive (vedi sopra il tentativo di beatificazione delle BR).

I crimini li investiga e li persegue la Magistratura. Questo di cui stiamo parlando ed altri fatti di sangue che hanno insanguinato il paese hanno dato luogo a processi che si sono trascinati per decenni. Al governo del paese si sono succeduti esecutivi di tutti i colori. Anche al vertice dei Servizi, della Polizia, dei Carabinieri, della Magistratura. Possibile che tutti hanno avuto ed hanno tuttora interesse a nasconderci la verita'? A me sembra incredibile, in un paese poco teutonico come il nostro che una miriade di massimi esponenti delle istituzioni siano stati, per numerosi anni, cosi' solidali e complici da occultarci verita' a loro note per coprire che cosa che non abbiamo gia' letto su libri di ogni genere?

San Tommaso (se non vedo non credo/mi esercito ad usare la mia testa)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto