• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

30 anni di televisione a colori

daria

Master Florello
Qualche giorno fa si è celebrato il trentesimo anniversario di tivì a colori, in Italia.
Ma a voi (bè :rolleyes: diciamo che mi rivolgo...agli:D over...) non avete la sensazione che sia passato moooooooolto di più? :confuso: :fifone2:
Questi reality mi fanno perdere il tempo :martello2

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Qualche giorno fa si è celebrato il trentesimo anniversario di tivì a colori, in Italia.
Ma a voi (bè :rolleyes: diciamo che mi rivolgo...agli:D over...) non avete la sensazione che sia passato moooooooolto di più? :confuso: :fifone2:
Questi reality mi fanno perdere il tempo :martello2

Cara Daria, sarà perché io tenevo solo 10 annetti......:confuso: la tv. a colori me la ricordo da sempre, pensa che son passati 15 anni:eek: che vivo a siviglia.......e mi sembra che arrivai ieri...ma daiiiiii, l'importante e passarli bene, io mi sento bello e giovane come se tenessi ancora 25 anni...:lol: ciaooooo:eek:k07:

daria

Master Florello
Cara Daria, sarà perché io tenevo solo 10 annetti......:confuso: la tv. a colori me la ricordo da sempre, pensa che son passati 15 anni:eek: che vivo a siviglia.......e mi sembra che arrivai ieri...ma daiiiiii, l'importante e passarli bene, io mi sento bello e giovane come se tenessi ancora 25 anni...:lol: ciaooooo:eek:k07:

:lol: pure io gladio, anzi pure meno di 25 :eek:k07:

Una botta di nostalgia, quella per la tv bianco e nero, deve essere per eccessiva esposizione ai colori :eek:k07: :rolleyes: :)

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
io la TV a colori l'ho avuta solo negli anni 80 inoltrati, quindi per me sarebbero 20.
Ne consegue che la risposta è no, anzi ho la sensazione che siano passati meno di 30 anni....
Mi sembra ieri che cominciavo per la prima volta a fare zapping con il telecomando, una sensazione indescrivibile.
Avevo i primi 5 tasti consumati, anche perchè vedevo solo quei 5 canali. Non che ora ce ne siano molti di più, anzi, cambiando canale è come rimanere sempre sullo stesso: fanno le stesse cose ovunque, gli stessi TG, le stesse trasmissioni, una la copia dell'altra. Almeno da piccolo vedevo i cartoni animati al pomeriggio. Ora non ci sono più nemmeno quelli, li fanno alle 6 di mattina. Ma cosa guardano i bambini?

Starla

Giardinauta Senior
Io sono giovincella e quindi la tv è sempre stata a colori, tranne una TV che era in bianco e nero (quella arancione con la maniglia... quando l'ho vista al museo della scienza e della tecnica mi sono sentita GIURASSICA). Una volta ho fatto vedere un film in bianco e nero ai miei nipotini e, appena iniziato hanno detto "ma è rotto!!! non si vedono i colori!!!" e quando ho spiegato loro che una volta la tv e i film erano in bianco e nero si sono stupiti tantissimo.

Quello che mi chiedo io è... ma tra 50 anni... come sarà!?!

Markino

Giardinauta Senior
Ho provato a fare mente locale, ma non mi viene nessun ricordo della TV in bianco e nero, anche se ho 32 anni..

Mi sembra ieri che cominciavo per la prima volta a fare zapping con il telecomando, una sensazione indescrivibile.
Avevo i primi 5 tasti consumati, anche perchè vedevo solo quei 5 canali.
si, si e'vero!!! :lol:
Non che ora ce ne siano molti di più, anzi, cambiando canale è come rimanere sempre sullo stesso: fanno le stesse cose ovunque, gli stessi TG, le stesse trasmissioni, una la copia dell'altra. Almeno da piccolo vedevo i cartoni animati al pomeriggio.
si, si e vero!!! :(
il mitico Bim Bum Bam.... il pomeriggio arrivava il blocco dei cartoni animati, ed era sempre un buon metodo per mia madre per farmi mangiare la merenda! :D

Ora non ci sono più nemmeno quelli, li fanno alle 6 di mattina. Ma cosa guardano i bambini?
I bambini purtroppo guardano programmi tipo Cartoon network... e MTV credimi, che sono programmi non per bambini ma per ragazzi di almeno 14 anni....

Quello che mi chiedo io è... ma tra 50 anni... come sarà!?!
Te la impiantano direttamente nel nervo ottico, cosi' da poter farci confondere la realta con quella schifezza che faranno passare per palinsesto... :storto: :crazy:

Ultima modifica:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
:lol: pure io gladio, anzi pure meno di 25 :eek:k07:

Una botta di nostalgia, quella per la tv bianco e nero, deve essere per eccessiva esposizione ai colori :eek:k07: :rolleyes: :)

Siiiiiiip, sono pienamente daccordo con te....anzi mi viene anche il ricordo delle foto in bianco e nero, nostalgia dell'etaaá??? :confused: forse.....peró dai, noi ci sentiamo giovani e belliiiiii cara Daria e questo é quello che conta nooooo.....:eek:k07: hai trovato qualche rampicante con fiori per il mio muro? Aspetto tuoi consigli....ciao Darietta........

milla04

Maestro Giardinauta
Il primo programma che ho visto a colori è stato forse quello che di colori faceva man bassa: "Giochi senza frontiere". L'ho visto nel bar della zia di mia madre, e ricordo che fu un tuffo al cuore vedere tanti colori meravigliosi, tazze giganti, pupazzi e costumi dai colori incredibili....In quel momento avrebbe potuto tranquillamente crollare il palazzo, non me ne sarei accorta!:embarrass
Ricordo anche le prime trasmissioni di Rai3: per un sacco di tempo mandarono in onda due tipi che passeggiavano in un giardino pieno di fiori pazzeschi (sarà da lì che mi sono ammalata di giardinaggite?), con musica classica e blues di sottofondo e ogni tanto una voce fuori campo:"Prove tecniche di trasmissione"....
Maròòòòòò mi sento una Matusalemmeeeee!!!:martello: :lol: :lol: :lol:

lidia1809

Guru Giardinauta
I miei genitori mi hanno fatto fare delle corse per casa per farmi cedere che alla TV passavano il primo programma a colori..............per loro il ricordo si associa al loro matrimonio e al primo televisore a colori! mi dicevano che era carissimo!

nicola71

Guru Giardinauta
io ero piccolo piccolo piccolo,ma mi ricordo che certi usavano una pellicola colorata da mettere davanti allo schermo per dare cosi il colore. Che str****ata:Saluto:

A

ambapa

Guest
Il primo programma che ho visto a colori è stato forse quello che di colori faceva man bassa: "Giochi senza frontiere". L'ho visto nel bar della zia di mia madre, e ricordo che fu un tuffo al cuore vedere tanti colori meravigliosi, tazze giganti, pupazzi e costumi dai colori incredibili....

miiii...il mitico "Giochi senza fontiere" in Eurovisione...ta ta tarattatatà tatà tatatatatà tatan...ricordi di sere calde d'estate con il papà in canottiera e noi in calzoncini corti...i giudici internazionali...quella bella gioventù proveniente da tutta Europa...mizzica che televisione ingenua, semplice e gradevole! Con l'Italia che arrivava sempre tra le ultime...che rammolliti :storto:...la vergogna d'Europa :burningma. E i soliti crucchi (dell'ovest naturalmente) che vincevano sempre...ragà l'arivojo la TV ingenua e garbata...però mi sa che piacerebbe solo a noi vecchietti...'sti bambini di adesso se non c'hanno un joystick in mano mica si divertono...tristessaaaa per favore vai viaaa....

daria

Master Florello
umamma amby me fai venì da piangè:cry: :cry: rivoglio maigret le commedie gialle, belfagor e ......Nicola di Bari in black & white a Sanremo , il mio primo amore televisivo....mbè?!? :rolleyes: :D de gustibus...

L

Lalina88

Guest
siiiiiiiiiiiiiii giochi senza frontiereeeeee !!! mi ricordo che quando ero piccina c'era e restavo sveglia fino alla fine mentre i miei genitori si appisolavano :D
inizia bim bum bammmmmm che bello adesso c'èèèèèèèèèèè bim bum bam :D :D
pure io vorrei tanto vedere la tv del tempo....ma il fatto è che io sono proprio innamorata degli anni 60/70.... io lo dico sempre che non sono di questa generazione :D !
ora il pomeriggio qualche cartone passa...fino a quando c'era io mi gustavo rossana (ho fatto pure l'album e ho tutti gli episodi) ora la mattina quando faccio colazione prima di andare a scuola guardo quel cartone di quella bambina che dice:
doc'è il sentiero??? dov'è il gallo??
quella lì con la scimmietta :D
veramente mi da un pò sui nervi, però non so mai che vedere a quell'ora....

Alto