• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

3 piantine..consiglio su cure

Gian88

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.

-Chamaedorea elegans

-Fittonia

-Dracaena fragrans

Queste sono tre piantine piccoline che ho acquistato da poco.

Consigli su cure?
Fino a quando le temperature non scendono troppo (sotto i 12?)le tengo fuori e prendono qualche oretta di sole della mattina.
Annaffiature leggere a terriccio asciutto
Nebulizzo 1/2 volte al giorno per aumentare l’umidità, soprattutto primo pomeriggio.
Altri consigli?
7cba215ab0d9e3df36f591153b055cda.jpg

-Gian-

Puntina

Guru Giardinauta
Ciao, io non scenderei al di sotto dei 15 gradi.
Fa attenzione che se non abituate rischiano di scottarsi al sole.
Le vaporizzazioni le trovo piuttosto inutili, piuttosto quando annaffi (a terreno asciutto) lo devi fare per bene assicurandoti di inzuppare bene l’intera zolla, lasci scolare e riposizioni le piante ripulendo però il vaso dall’acqua in eccesso.

Gian88

Aspirante Giardinauta
Ciao, io non scenderei al di sotto dei 15 gradi.
Fa attenzione che se non abituate rischiano di scottarsi al sole.
Le vaporizzazioni le trovo piuttosto inutili, piuttosto quando annaffi (a terreno asciutto) lo devi fare per bene assicurandoti di inzuppare bene l’intera zolla, lasci scolare e riposizioni le piante ripulendo però il vaso dall’acqua in eccesso.

Grazie mille,
Per tutte e tre lo stesso trattamento?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Puntina

Guru Giardinauta
Quella centrale non la conosco perciò attendi qualche altro consiglio ma in linea generale direi di si, l’unico mio dubbio riguarda l’esposizione...magari gradisce un po’ di sole ma non so.